Un Seiya in CGI e anticipazioni dal Giappone su Next Dimension

Seiya CGI

Un misterioso teaser poster è apparso sul blog ufficiale di Masami Kurumada in queste ore accompagnato dalle parole dell'autore: "Un nuovo Seiya comincia a muovere i primi passi in video". Inoltre, un interessante, forse anche prevedibile, spoiler sul capitolo 31 di Saint Seiya Next Dimension, il seguito ufficiale de I cavalieri dello zodiaco.

L'immagine la vedete in alto, rappresenta Seiya, di spalle, in una creazione in computer grafica. Sarà un videogioco? Sarà forse un film animato in CGI? Nulla da eccepire nel primo caso, ma nel secondo... diciamo solo che probabilmente per i fan non sarebbe la notizia più bella dell'anno che si chiude, la computer grafica applicata agli anime ha dato spesso risultati poco convincenti, Saint Seiya: Hades – Sanctuary ne è un ottimo esempio. Sebbene dal 2002 la grafica 3D e le CPU abbiano fatto notevoli passi avanti, la bellezza dell'animazione tradizionale, soprattutto se opera di un maestro come Shingo Araki, è ancora inarrivabile. Speriamo in un videogioco! E soprattutto che non sia QUEL film animato!

Per quanto riguarda il nuovo capitolo di Next Dimension, in uscita su Weekly Shonen Champion di Akita Shoten la prossima settimana, segnaliamo, in attesa delle prime tavole, uno spoiler da 2ch, il più grande forum giapponese di appassionati, nonché uno dei maggiori al mondo: nelle ultime pagine del capitolo precedente abbiamo visto Seiya, apparentemente solo e incosciente sulla sedia a rotelle nel grande prato ai piedi del Santuario di Atena, in Grecia, e Tohma di Icaro, inviato di Callisto, pronto a prendere la sua testa. Pare che il morente cavaliere di Pegasus non sia proprio lasciato a se stesso. In sua difesa giungerebbe Castalia (Marin dell'Aquila nella versione originale) e poi, già ampiamente anticipato dalla cover di Shonen Champion 2 + 3 del 2011 (già in vendita dal 9 dicembre scorso), Crystal il Cigno (Hyoga)!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: