Fullcomics & Games 2013, a Milano il 24 Maggio: come partecipare e il programma

Fullcomics & Games ritorna con un’edizione da non perdere, che si terrà a Milano il 24 Maggio 2013.

Fullcomics & Games 2013

Il 24 maggio 2013 non prendete impegni! E’ in arrivo la nona edizione del Fullcomics & Games 2013, che quest’anno di terrà presso l’Urban Center all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, in pieno centro storico a Milano. Due giorni intensi, pieni di sorprese e novità per tutti coloro che vorranno prendere parte a questa convention dedicata al mondo del fumetto, dei giochi e delle arti grafiche. Ma passiamo ai primissimi dettagli sull’evento.

In primo luogo, sappiate che partecipare è davvero semplicissimo: non dovrete far altro che registrarvi sul sito www.fullcomicsandgames.com, e potrete prendere parte gratuitamente alla convention.

Detto questo, il programma di questo 2013 si preannuncia davvero ricco di incontri ed eventi davvero imperdibili, a cominciare dai convegni il cui tema principale sarà “Le imprese creative”, tema che verrà approfondito da ospiti illustri, autori, editori, manager, insegnanti universitari e giuristi.

Tra gli ospiti in arrivo al Fullcomics, vi saranno Gianfranco Cordara, Luca Enoch, Diego Cajelli, Mirko Perniola, Alessandro Di Virgilio e Giuseppe Guida e molti altri ancora. Non mancheranno naturalmente gli incontri con gli autori, le presentazioni di fumetti e libri, e l’attesissimo “career day”, che si terrà il 24 Maggio, e che offrirà ai partecipanti l’eccezionale opportunità di presentare il proprio book agli editors di case editrici, e proporsi così al mondo del lavoro.

Da non dimenticare anche il “Gran Premio Autori ed Editori”, che quest’anno si farà sempre più social, e che premierà le pubblicazioni a fumetti più meritevoli del 2013. Da non dimenticare anche l’incontro con il fumetto LGBT. Alle 17.30 l’Associazione QueerComics presenterà infatti “Superuomini e burattini. I personaggi GLBT nel fumetto per ragazzi, tra Italia e Stati Uniti!”.

E per concludere … sappiate che la mostra mercato di Fullcomics & Games (dove potrete acquistare fumetti, gadgets e imperdibili giochi, ed assistere a un concerto musicale) si terrà anche a Venezia, nella piazza di Zelarino dal 21 al 24 giugno. L’accesso al pubblico sarà ovviamente gratuito! Non vi resta che partecipare in tanti!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.