Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 13 al 19 maggio 2013

Troviamo il volume 17 di Magi di Shinobu Ohtaka in cima alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria dal 13 al 19 maggio 2013. Ecco tutta la top ten.

Magi 17

Siete pronti per la nuova classifica Oricon, quella che ci mostra i manga più venduti in Giappone dal 13 al 19 maggio 2013? La settimana passata la maggior parte delle posizioni erano occupate dai diversi numeri ed edizioni di Shingeki no Kyojin, speriamo che questa settimana la situazione sia un po' più movimentata e che ci siano tante new entry. Andiamo dunque a sbirciare questa top ten.

Al primo posto della nuova classifica Oricon troviamo uno shonen fantasy/action/sovrannaturale molto popolare anche qui da noi in Italia, stiamo parlando dell'ottimo Magi di Shinobu Ohtaka, per lui in patria siamo arrivati al 17esimo volume. Secondo posto per il quarto volume di Jojo no Kimyou na Bouken - Jojorion di Hirohiko Araki, serie seinen di stampo sovrannaturale/psicologico. Al terzo posto troviamo un altro seinen, questa volta decisamente horror e destinato ad un pubblico più maturo, stiamo parlando del quinto tankobon di Terra Formars, scritto da Yu Sagusa e illustrato da Kenichi Tachibana.

Scendiamo ora dal podio. In quarta posizione troviamo uno shojo di stampo romantico/vita scolastica, diamo il benvenuto al volume 12esimo di L-DK di Ayu Watanabe. Quinto posto di nuovo per uno shojo inerente la vita scolastica, ma di stampo più comico, ecco il settimo tankobon di Flat (AOGIRI Natsu) di Natsu Aogiri per l'appunto. Sesta posizione per un classico shonen sportivo dedicato al baseball di genere a metà strada con la commedia e la vita scolastica, ecco il volume 36 di Daiya no A di Yuuji Terajima. Settimo posto di nuovo per uno shone sportivo/vita scolastica, questa volta però dedicato alla boxe e assai longevo visto che siamo arrivati al tankobon numero 103 di Hajime no Ippo di Jyoji Morikawa.

Ottavo posto per uno shojo di stampo scolastico, stiamo parlando del volume numero 10 di Hiyokoi di Moe Yukimaru. In nona posizione troviamo una vecchia conoscenza della settimana passata visto che finora c'erano state in pratica solo new entry: diamo il bentornato al josei Ane no Kekkon di Keiko Nishi, per questo fumetto si tratta del quinto volume. In decima e ultima posizione troviamo infine lo shonen action/sovrannaturale conosciuto anche qui da noi, ovvero Shaman King - Flowers, sequel di Shaman King e Shaman King Kang Zeng Bang: per il fumetto di Hyroyuki Takei siamo giunti al terzo tankobon.

Ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 13 al 19 maggio 2013:

  1. Magi, Volume 17 - Shinobu Ohtaka

  2. Jojo no Kimyou na Bouken - Jojorion, Volume 4 - Hirohiko Araki

  3. Terra Formars, Volume 5 - Yu Sagusa (autore) e Kenichi Tachibana (disegnatore)

  4. L-DK, Volume 14 - Ayu Watanabe

  5. Flat (AOGIRI Natsu), Volume 7 - Natsu Aogiri

  6. Daiya no A, Volume 36 - Yuuji Terajima
  7. Hajime no Ippo, Volume 103 - Jyoji Morikawa

  8. Hiyokoi, Volume 10 - Moe Yukimaru

  9. Ane no Kekkon, Volume 5 - Keiko Nishi
  10. Shaman King - Flowers, Volume 3 - Hyroyuki Takei
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.