Fate/kaleid liner Prisma Illya, il fumetto ispira un nuovo videogame

“Fate/kaleid liner Prisma Illya”, la serie a fumetti approda su Nintendo 3DS. Ecco i primi dettagli.

Fate/kaleid liner Prisma Illya

Conoscete la serie “Fate/kaleid liner Prisma Illya”? Per chi non lo sapesse, si tratta di una serie a fumetti ad opera di Hiroshi Hiroyama, che in Giappone ha ottenuto un largo seguito di fan. Ebbene, proprio questa serie avrebbe da poco ispirato un nuovo gioco per "Nintendo 3DS".

Secondo quanto riportato sulle pagine della rivista "Famitsu magazine", specializzata in news sui videogiochi e pubblicata dalla casa editrice Enterbrain, un’altra serie a fumetti ispira un gioco nuovo d'avventura di zecca. Questa volta stiamo parlando di “Fate/kaleid liner Prisma Illya”, che in passato ha già ottenuto un adattamento animato. La storia realizzata da Hiroshi Hiroyama è in realtà un sequel spin-off della precedente visual novel “Fate/stay night”, pubblicato sul Comp Ace Magazine fra il 2007 e il 2008.

Protagonista della serie è una normalissima studentessa di nome Illyaviel von Einzbern (Illya), la cui vita viene letteralmente stravolta quando, insieme a Miyu, viene scelta per ricevere dei poteri di maga ed il Magico Scettro Kaleido, che in precedenza era appartenuto a Rin Thosaka e Luvia. Ottenuti questi inaspettati poteri, le due ragazze si mettono in viaggio attraverso vari mondi in cerca di carte dai poteri misteriosi e nuove avventure.

Come avrete ben capito, quello che sarà lanciato entro l’estate del 2013 sarà un gioco di azione e di avventura, un gioco che vedrà coinvolti Mai Kadowaki nei panni di Illyasviel e Kaori Nazuka in quelli di Miyu Edelfelt.

Detto questo, non ci resta che attendere nuove indiscrezioni in merito a questo progetto.

via | ANN
Foto | Siliconera

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.