Cage of Eden - arriva il manga in Italia

Cage of Eden La GP Publishing farà uscire a breve Cage of Eden, manga di Yamada Yoshinobu, pubblicato sullo Weekly Shonen Magazine dal 2008, in 10 volumi e in corso.

Anche qui un inizio di manga già visto in un noto film: una scolaresca è su un aereo e sta andando in gita scolastica. Si parla del più e del meno e, trattandosi di studenti e studentesse giapponesi, è inevitabile la bella mostra di almeno un paio di slip e di una fanciulla in costume da bagno. Mentre tutto procede normalmente e i ragazzi chiacchierano e si divertono, ecco l'imprevisto: prima un forte scossone, poi l'aereo precipita.

Il nostro protagonista, Akira, è il primo a risvegliarsi in un luogo a lui del tutto estraneo. Lentamente riprende conoscenza e verifica tutto ciò che lo circonda realizzando, in un primo momento, di trovarsi nella giungla. Il luogo è però molto particolare: scopre mano a mano animali che si sono estiti più di 50 milioni di anni fa. Credendo di essere solo viene colto dalla sconforto ma, fortunatamente, ritrova alcuni compagni di classe. I primi sopravvissuti partono alla ricerca degli altri, ma non sarà certo una passeggiata rilassante dato che il luogo e pieno di pericoli.

Ho iniziato a leggere questo manga non estremamente convinta del contenuto e, seppure i disegni non siano altamente curati, la storia non è affatto malvagia. Le pagine scorrono e c'è la curiosità di sapere cosa sia realmente capitato alla felice scolaresca in gita: c'è da capire infatti dove sono caduti con l'aereo, se sono tutti salvi, perchè sono giunti in questo luogo misterioso e se verranno alla fine salvati. Non male: consiglio per lo meno i primi volumi sperando la storia non perda di mordente.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.