Fate/Zero Cafe, anime in arrivo per lo spin-off deformed di Fate/Zero

E' in arrivo un divertente anime di Fate /Zero Cafe, lo spin-off con personaggi deformed di Fate/Zero.

Fate Zero Cafe

Vi ricordate di Fate /Zero Cafe? Si tratta del divertente spin-off con personaggi super deformed di Fate/Zero, prequel di Fate Stay Night. Ebbene, tempo fa si parlava di farne un film, mentre adesso salta fuori la notizia che arriverà a breve un adattamento anime. Che, sinceramente, ci appare la soluzione migliore per un prodotto umoristico del genere.

In realtà qualche voce di corridoio di un'eventuale trasposizione anime c'era già stata ad inizio anno, durante il Machi Asobi Festival, ma la notizia è stata adesso diramata dal sito ufficiale del film Kara No Kyoukai - The Garden of Sinners il quale ha annunciato l'arrivo di questo anime che verrà pubblicizzato in estate anche nei teatri giapponesi.

La trama di Fate/Zero Cafe, serializzato su Gekkan Newtype, inizia al Cafe diretto da una carismatica Saber super deformed, purtroppo ignorata da Kiritsugu. Poco a poco incontriamo tutti gli altri protagonisti del fumetto originale: Lancer si trasforma in uno chef che vive la sua vita in cucina a causa di una travagliata e traumatica storia con le donne; Ryunosuke e Caster lavorano part time al Cafe, Caster pensa che Saber assomigli tremendamente a Janne, il suo personaggio preferito dei videogiochi; anche Waver lavora tutto il giorno, soprattutto per aiutare Rider, il suo compagno di stanza, abituato a prendere in giro spietatamente sia Waster che Saber e quest'ultima non gradisce molto; anche il re che sta con la famiglia Tohsaka sembra essere interessato a Saber, coglie ogni occasione per andare al Cafe e ammirarla, ma anche qui Saber non gradisce... avete capito di che tenore è quest'opera?

Per capire al meglio Fate/Zero Cafe, però, bisogna conoscere Fate/Zero. Si tratta di una serie di light novel di Gen Urobuchi, disegnate però da Takashi Takeuchi, prequel della visual novel (poi manga) Fate/Stay Night, attualmente serializzate anche in Italia.

La trama di Fate/Zero è ambientata dieci anni prima dei fatti raccontati in Fate Stay Night. Qui vediamo cosa accaduto durante la Quarta Guerra per il Sacro Graal nella città di Fuyuki: sette maghi chiamati Master vengono accompagnati da sette Spiriti di Eroi deceduti nel passato, chiamati a loro volta Servant.

Tre grandi famiglie ambiscono al Sacro Graal, gli Einzbern, i Matou e i Tohsaka: fra questi, gli Einzbern vogliono tentare per la quarta volta di impadronirsi a tutti i costi del Graal. Ecco che arruolano dalla loro parte Kiritsuguru Emiya, un uccisione di maghi le cui tecniche sono avvolte nel mistero. La sua reputazione è quella di essere un killer spietato, ma in realtà in passato Kiritsuguru voleva diventare un eroe per salvare le persone.

Tuttavia si accorse ben presto della sua utopia e decise così di uccidere senza pietà chiunque minacci la pace degli altri. Riuscirà un uomo con questi ideali a conquistare il Sacro Graal per gli Einzbern?

Via | Crunchyroll

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.