Arco finale anche per Gundam – Origini di Yoshikazu Yasuhiko, in Italia per Star Comics

Gundam Origini volume 1Gundam – Origini entra nel suo arco narrativo finale col prossimo capitolo in uscita il 26 gennaio sul numero 3 del magazine Gundam Ace di Kadokawa Shoten. La notizia giunge dal numero 2 della stessa rivista, in vendita da ieri in Giappone. Il 22° volume della serie sarà in vendita in patria dal 26 febbraio.

Il manga, scritto e disegnato da Yoshikazu Yasuhiko come adattamento della serie animata Sunrise del 1979 (in Italia su DVD Dynit), non è una semplice trasposizione dell'originale televisivo, con il quale presenta numerose discrepanze, ma rappresenta una visione ancora più realistica dei fatti sia nell'introduzione degli eventi che nella resa della tecnologia. In corso dal 2001 sul mensile di Kadokawa, nei suoi 21 volumi finora editi in patria l'opera approfondisce restroscena, episodi e storie dei protagonisti.

Gundam – Origini è pubblicato da Star Comics nella collana Gundam Universe a partire da ottobre del 2004; venti sono i volumi ad oggi tradotti, il prossimo previsto per fine gennaio. Era Universale, anno 0079, l’umanità ha largamente occupato lo spazio. Il giovane Amuro Rey, nato in California e ora abitante della colonia spaziale di Side 7, si ritrova a difendere l’intero insediamento dall’incursione di alcuni giganteschi robot Zaku, che fronteggia alla guida della nuova arma sperimentale della federazione: il Gundam RX-78-2, un potentissimo Mobile Suit con cui sbaraglia gli avversari solo basandosi sul proprio intuito e con l’assistenza del computer di bordo. Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della Guerra di un anno, lo scontro fratricida tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zion in corso ormai da otto mesi...

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.