James O'Barr, annunciato il tour italiano dell'autore de Il Corvo!

Il nostro Marte v'aveva già informato della partecipazione di James O'Barr all'Etna Comics 2013, ma quelli della Edizioni BD sono riusciti a convincere l'autore de Il Corvo ad aumentare il numero di incontri previsti per questa sua discesa italica!

Acquistati i diritti per la pubblicazione de Il Corvo in edizione integrale (uscita prevista per il 21 giugno), la Edizioni BD porterà a spasso O'Barr per tutto l'italico stivale, partendo da Catania fino ad arrivare a Milano. Un'occasione da non perdere anche perché, pur non essendo un tipo "oscuro" come Alan Moore (che difficilmente lascerà la sua "amata" Inghilterra), O'Barr non è un autore giramondo quindi, se amate Il Corvo tanto quanto lo amiamo noi, avere la possibilità di stringere la mano all'autore dell'opera che, nel 1989, ha sconvolto il fumetto underground americano...beh, è qualcosa che non capita tutti i giorni!

Ma andiamo a presentare le date del James O'Barr Tour 2013:

    7-9 giugno: Etna Comics
    10 giugno: Star Shop Napoli, Vico San Giuseppe Cristofaro 3, Napoli, ore 17:30
    11 giugno: Scuola Internazionale di Comics Napoli, ore 10:00
    12 giugno: Libreria Altroquando, Roma, Via del Governo Vecchio 80, ore 18:30
    14 giugno: Scuola Internazionale di Comics Roma, ore 15:30
    15 giugno: Popstore Bologna, Via Saragozza 34/b, ore 17:00
    18 giugno: Alastor fumetti Milano, Via Alessandro Volta 15, ore 18:00

Come vedete, O'Barr girerà tutto lo stivale, e ad ognuna delle date qui presentate l'autore sarà accompagnato da Renee Witterstaetter, booking manager del buon James e disegnatrice, colorista, editor, sceneggiatrice, editrice ed autrice di numerosi saggi. Peccato che O'Barr non passi dalle mie parti, perché sarei davvero molto curioso di chiedergli cosa ne pensa del reboot cinematografico de Il Corvo (di cui abbiamo iniziato a parlarne qui) e, soprattutto, se ha voglia di disegnare con più assiduità!

Spero davvero che gli incontri con O'Barr siano, oltre che un'occasione irripetibile, anche un modo per far conoscere uno degli autori più in ombra del fumetto americano...perché si, noi sappiamo tutti che O'Barr è il disegnatore de Il Corvo, ma c'è tanta gente che non sa davvero chi è il vecchio James e come ha partorito un'opera così amara e sofferta come The Crow!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.