Makai Ōji: Devils and Realist, lo shojo di Takadono/Yukihiro su Seven Seas

Avete presente lo shojo Makai Oji: Devils and Realist di Madoka Takadono and Utako Yukihiro? Ebbene, a breve sbarcherà su Seven Seas, editore del Nord America.

Devils and Realist

L'editore di manga del Nord America Seven Seas ha ufficialmente annunciato che serializzerà sulle sue pagine Makai Oji: Devils and Realist di Madoka Takadono and Utako Yukihiro, serie ben nota anche qui da noi in Italia perché pubblicata dalla Goen e ancora in corso di serializzazione. Anzi, è da un po' che non esce un nuovo tankobon, urge un immediato controllo in fumetteria.

Come dicevamo, Makai Ōji: Devils and Realist è uno shojo dai toni josei, in bilico fra il genere romance/sovrannaturale/mistery/scolastico: in pratica ce n'è per tutti i gusti. E' stato disegnato da Utako Yukihiro, noto anche per Uta no Prince Sama e scritto da Madoka Takadono, famoso per lavori come Hakushakuke Goyotashi. Questa serie venne lanciata sulla rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha nel 2009 e il settimo tankobon verrà pubblicato a giugno 2013.

Da questa serie Chiaki Kon, celebre per Junio Romantica, When The Cry - Higurashi e La storia della Arcana Famiglia, ha tratto e diretto anche una versione anime della storia per Dogakobo. Se tutto andrà per il verso giusto, la premiere dell'anime dovrebbe tenersi proprio questo luglio.

La trama di Makai Ōji: Devils and Realist ruota intorno alle vicende di William, rampollo di una famiglia aristocratica dal fine intelletto. Un giorno lo zio di William perde tutti i beni di famiglia a causa di un affare andato male. Temendo che il nome della sua famiglia venga ricoperto di vergogna, William torna a casa e cerca insieme al maggiordomo di famiglia di convertire tutto quello che gli capita a tiro in denaro contante.

Mentre sta cercando per tutta la villa oggetti da rivendere in modo da pagarsi la retta della scuola, William trova una strana stanza segreta nascosta nei sotterranei della casa. Qui scopre un sigillo magico tramite il quale William invoca del tutto involontariamente un demone. Il problema però è che William non crede minimamente all'esistenza delle creature sovrannaturali.

Questo demone si chiama Dantalion e dichiara subito che William è un diretto discendente di Salomone e in quanto tale ha il dovere e il diritto di nominare il prossimo re del mondo dei demoni. Ecco che allora tutti i candidati al trono cominciano a inseguire e perseguitare William per convincerlo a scegliere lui/lei come prossimo re dei demoni. E pensare che William vuole solo trovare dei soldi per non finire in rovina!

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.