Rozen Maiden, arriva l'8th Contest per disegnare l'ottava bambola

Siete pronti per l'8th Contest? Si tratta di un'iniziativa giapponese che permetterà ai lettori di disegnare l'ottava bambola del seinen Rozen Maiden di PEACH-PIT?

8th Doll contest rozen maiden

In Giappone è iniziato un interessante concorso. Sul numero 48 della rivista/libro Gothic & Lolita Bible di Index Communication, interamente dedicato allo stile Gothic Lolita, è stata annunciata una stretta collaborazione fra la rivista e l'imminente anime di Rozen Maiden. Da questa collaborazione è nato l'8th Doll Contest. Ma di che si tratta?

In pratica è una campagna promozionale in cui viene chiesto ai lettori del seinen drammatico/fantasy di immaginare come potrebbe essere un'ipotetica ottava bambola da aggiungere alle sette già presenti nella serie di Rozen Maiden. A questo punto non rimane che disegnarla e sottoporla al Contest con il proprio nome, entro e non oltre l'8 luglio 2013.

Toccherà poi alle due autrici Peach-Pit di Rozen Maiden selezionare il vincitore del contest. Successivamente il brand Alice and the Pirates creerà dei vestiti basati proprio sul disegno vincitore, mentre Pullip darà vita a una bambola ispirata ad esso. E come se non bastasse il nome del vincitore verrà annunciato pubblicato sul numero di Young Jump di Shueisha in uscita il 24 agosto e sul prossimo numero di Gothic & Lolita Bible.

Il tutto ovviamente viene fatto per promuovere l'imminente uscita della serie anime televisiva tratta da Rozen Maiden: la premiere dovrebbe tenersi il 4 luglio 2013. Il cast vocale comprende Natsumi Takamori, nota per Pretty Rhytm Dear My Future e Another, nel ruolo di Saito; Shou Sudou di Monsuno e Beelzebub; Satoshi Milami di Jewelpet e Lupin III: the Last Job. Il tutto sarà diretto da Mamoru Hatakeyama, già visto in Sankarea, per lo Studio DEEN.

La trama di Rozen Maiden racconta la storia di Jun Sakurada, un ragazzo con problemi psicologici che vive rinchiuso nella sua stanza. Jun ha l'abitudine di ordinare via internet oggetti dai presunti poteri sovrannaturali, salvo poi restituirli prima che scada il periodo di prova, per evitare di pagarli. Almeno fino a quando non riceve una lettera da un misterioso interlocutore nel quale gli viene detto di aver vinto un premio.

Jun lo accetta ed ecco che gli viene recapitato un pacco in cui trova una bambola vestita in abiti vittoriani: quando le dà la carica, la bambola prende vita e dice di chiamarsi Shinku. E' la quinta bambola delle Rozen Maiden, serie di sette bambole create dall'artigiano Rozen. Lo scopo di queste bambole, nell'intenzione del loro creatore, è quello di dare vita al Gioco di Alice: le bambole, legate al loro medium, dovranno ingaggiare una dura battaglia fra di loro per rubarsi la Rosa Mystica che le mantiene in vita. La bambola che radunerà tutte e sette le Rose diventerà Alice, una bambola bellissima dagli straordinari poteri.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.