Arpeggio of Blue Steel, in arrivo l'anime per il fumetto di sci-fi

Arriva un nuovo adattamento anime: questa volta tocca al fumetto di fantascienza Aoki Hagane no Arpeggio (Arpeggio of Blue Steel) del gruppo Ark Performance.

Arpeggio of Blue Steel

Siete pronti per un nuovo adattamento anime? Questa volta tocca a un fumetto di fantascienza del gruppo Ark Performance, dal titolo Aoki Hagane no Arpeggio, anche noto come Arpeggio of Blue Steel. A dare l'annuncio ci ha pensato lo stesso numero numero sette del manga Arpeggio of Blue Steel di Ark Performance: è stato dato l'ok per un adattamento televisivo in versione anime.

La trama di Aoki Hagane no Arpeggio (Arpeggio of Blue Steel) racconta la storia della comparsa di una misteriosa Fleet of Fog, una Flotta della Nebbia, carica di terribili armi: questa flotta compare un po' dappertutto nel mondo. L'umanità non è in grado di resistere a questa flotta super tecnologica, quindi viene sconfitta e non è più in grado di navigare per i mari.

17 anni dopo questa devastante guerra navale, Gunzo Chihaya e i suoi amici riescono in qualche modo a rubare uno dei sottomarini della Flotta della Nebbia e lo rinominano I-401. Insieme a Iona, l'incarnazione fisica in forma umanoide della I-401, cominceranno ad interagire con la misteriosa Flotta della Nebbia.

A dirigere questo adattamento anime ci penserà Seiji Kishi, già dietro le quinte di Angel Beats!, Devil Survivor 2 The Animation e PErsona 4 The Animation, per lo Studio Sanzigen Animation, quello di 009: Re:Cyborg e Black Rock Shooter per intenderci. Per quanto riguarda lo script della serie animata, è stato affidato nelle mani di Makoto Uezu, già autore di Devil Survivor 2 The Animation e The Qwaser of Stigmata, mentre alla colonna sonora ci penserà Masato Koda, già visto all'opera in Monster Hunter & Devil May Cry Games.

Ricordiamo che il gruppo di creativi di Ark Performance serializzò Arpeggio of Blue Steel sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha nel 2009. Non cercatelo in lingua inglese né tanto meno in italiano, perché adesso rimane confinato su suolo nipponico: la serie consta ormai di sette volumi, ma è ancora in corso.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.