Justice League: The Flashpoint Paradox, online il trailer

Finalmente siamo in grado di mostrarvi le prime immagini di Justice League: The Flashpoint Paradox, prossimo film animato che la Warner Bros e la DC Animated lanceranno sul mercato quest'estate!

Il trailer dura poco più di un minuto e, oltre a fare una panoramica dei protagonisti, si riesce ad intuire un po' quel che sarà la storia portante della pellicola. E, da quel che ho capito io, Justice League: The Flashpoint Paradox sarà si ispirato alla miniserie Flashpoint, ma con qualche elemento in più (e in meno). Per argomentare meglio quello che sto per dirvi, posto qui la sinossi del film presa dalla Press Release che Major Spoiler ha pubblicato in appendice al teaser di Justice League: The Flashpoint Paradox...

    When time travel allows a past wrong to be righted for Flash and his family, the event’s temporal ripples prove disastrous, creating a fractured, alternate reality where the Justice League never formed, and even Superman is nowhere to be found. Amidst a new world being ravaged by a fierce war between Wonder Woman’s Amazons and Aquaman’s Atlanteans, Flash must team with a grittier, more violent Batman and government agent Cyborg to restore the continuity of Flash’s original timeline.

Leggendo la sinossi, tutto sembra combaciare perfettamente con la trama originale di Flashpoint: Superman è introvabile, le amazzoni di Wonder Woman e gli atlantidei di Aquaman sono in guerra tra loro e Batman è molto più solitario e violento del solito. Cosa c'è che non va? Ve lo dico subito: vedendo il trailer, ho notato che manca quel senso di angoscia e di devastazione che Geoff Johns aveva infuso così magistralmente in Flashpoint. Sarà il formato dell'animazione, sarà il character design (che rimane comunque ben fatto), sarà la somiglianza del prodotto ai più classici cartoni televisivi pubblicati dalla DC Animations, ma sembra proprio che quell'atmosfera così cupa e caustica di Flashpoint non è qui rappresentata al meglio. Sicuramente è troppo presto per parlare di Justice League: The Flashpoint Paradox come di un film noioso o poco interessante, ma la sensazione che ho avuto è proprio quella di un prodotto che, seppur completo e molto aderente alla trama originale del fumetto, è privo di quelle emozioni forti che Johns è riuscito a infondere nella miniserie...

Ovviamente spero di sbagliarmi perché, come ho già detto, queste mie sensazioni si basano solo sulle poche immagini del trailer che, in un minuto scarno, non è sicuramente in grado di riassumere quello che andremo a vedere il 30 luglio 2013. Però vorrei sapere il vostro giudizio in merito a queste prime immagini di Justice League: The Flashpoint Paradox, in modo da confrontarmi con voi circa la validità o meno delle mie argomentazioni!

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.