Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 20 al 26 maggio 2013

In cima alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul suolo nipponico dal 20 al 26 maggio 2013 troviamo il volume 9 di Youko x Boku SS di Cocoa Fujiwara. Ecco tutta la top ten.

youko x boku ss

Bentornati a giovedì e bentornati a un nuovo appuntamento con la classifica Oricon: questa volta andiamo a vedere i fumetti giapponesi più venduti nel paese del Sol Levante nella settimana che va dal 20 al 26 maggio 2013. La scorsa settimana c'erano state tantissime new entry, con fumetti di ogni tipo e genere, chissà se anche questa volta il trend sarà il medesimo? Andiamo a scoprirlo insieme dando uno sguardo alla top ten.

In pole position troviamo subito uno shonen sovrannaturale, uno dei miei generi preferiti: diamo il benvenuto alla new entru Youko x Boku SS di Cocoa Fujiwara, per questo fumetto siamo arrivati al tankobon numero 9. Scivola invece in seconda posizione, perdendo così il primato della settimana passata, il volume numero 17 di Magi di Shinobu Ohtaka, edito anche qui da noi in Italia grazie a Star Comics. Anche qui siamo di fronte a uno shonen, ma di stampo più fantasy. Con un effetto a catena, scivola giù in terza posizione Jojo no Kimyou na Bouken - Jojorion di Hirohiko Araki, per questo seinen sovrannaturale/psicologico si tratta del quarto volume.

Scendendo dal podio, in quarta posizione troviamo il quinto volume di Terra Formars, seinen horror destinato ad un pubblico più adulto di Yu Sagusa (autore) e Kenichi Tachibana (disegnatore): anche lui ha perso una posizione. Al quinto posto finalmente troviamo un'altra new entry, diamo il benvenuto al volume numero 12 di Deadman Wonderland di Jinsei Kataoka (autore) e Kazuma Kondou (disegnatore): si tratta di uno shonen sovrannaturale/drammatico dalla trama veramente interessante. In sesta posizione troviamo di nuovo una new entry, ecco il volume numero 9 del seinen fantasy/sovrannaturale Hoozuki no Reitetsu di Natsumi Eguchi. Al settimo posto troviamo il volume numero 9 di uno shonen fantasy/psicologico/mistery dal titolo Zetsuen no Tempest di Arihide Sano/Kyou Shirodaira (autori) e Ren Saizaki (disegnatore).

Scende di una posizione anche lo shonen sportivo dedicato al baseball Daiya no A di Yuuji Terajima, per lui si tratta del 36esimo tankobon. Sale invece nuovamente nella top ten, attestandosi in nona posizione, il volume numero 10 di Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama: questo shonen sovrannaturale/fantasy/horror piace parecchio in patria. Infine in decima e ultima posizione troviamo il volume numero 1 di Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama, anche questa ristampa in risalita.

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 20 al 26 maggio 2013:

  1. Youko x Boku SS, Volume 9 - Cocoa Fujiwara
  2. Magi, Volume 17 - Shinobu Ohtaka

  3. Jojo no Kimyou na Bouken - Jojorion, Volume 4 - Hirohiko Araki

  4. Terra Formars, Volume 5 - Yu Sagusa (autore) e Kenichi Tachibana (disegnatore)


  5. Deadman Wonderland, Volume 12 - Jinsei Kataoka (autore) e Kazuma Kondou (disegnatore)


  6. Hoozuki no Reitetsu, Volume 9 - Natsumi Eguchi


  7. Zetsuen no Tempest, Volume 9 - Arihide Sano/Kyou Shirodaira (autori) e Ren Saizaki (disegnatore)

  8. Daiya no A, Volume 36 - Yuuji Terajima

  9. Shingeki no Kyojin, Volume 10 - Hajime Isayama

  10. Shingeki no Kyojin, Volume 1 - Hajime Isayama

Foto | Mangareader.net

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.