La figlia di Bosco Tetro, Comma 22 pubblica il fumetto di Jan Strnad e Kevin Nowlan

Comma 22 ha distribuito in fumetteria il graphic novel La figlia di Bosco Tetro, opera realizzata da Jan Strnad e Kevin Nowlan.

comma 22

Tra le pubblicazioni più recenti della Comma 22 possiamo trovare il fumetto intitolato La figlia di Bosco Tetro, un racconto oscuro e affascinante realizzato da Jan Strnad e Kevin Nowlan. La storia di questo graphic novel è caratterizzata da atmosfere cupe e piene di magia. Racconta gli ultimi giorni della guerra tra il popolo degli elfi e quello degli uomini, guidati da un potente stregone.

Una fiaba moderna ricca di magia

La figlia di Bosco Tetro è stato pubblicato negli anni Ottanta ed ancora oggi il disegnatore Kevin Nowlan ci tiene a presentarlo come come uno dei suoi migliori lavori. Sicuramente è stato il lasciapassare per ulteriori produzioni eccellenti, come quelle per case editrici di fama internazionale come Marvel, DC e Dark Horse. Entrambi gli autori del volume targato Comma 22 hanno ottenuto grande visibilità all'estero, essendo riusciti a far ristampare il fumetto da IDW in un unico volume (in origine fu presentato da Fantagraphics). In tanti reputano La figlia di Bosco Tetro come uno dei migliori classici del fantasy a fumetti. Adesso tocca a voi scoprire il valore di quest'opera proposta in un'edizione che presenta una sezione speciale con pagine di schizzi, studi preparatori e disegni di Nowlan e la copertina disegnata negli anni Novanta per una raccolta francese mai pubblicata.

Uno sguardo alla copertina

A proposito della copertina, il disegno punta i riflettori sulla figura sensuale della protagonista, rivestita con un morbido velo che copre a malapena le sue nudità e lascia intravedere il corpo bianco come la neve. La donna è di bell'aspetto, ma qualcosa nella sua fisionomia suggerisce un qualcosa di tenebroso e preoccupante. Alle sue spalle spunta un avventuriero che armato di spada e coraggio ha appena affrontato la voracità di un bosco inquietante, pur di raggiunge la "candida" donna dell'avventura di Jan Strnad e Kevin Nowlan.

Altre caratteristiche del volume La figlia di Bosco Tetro di Jan Strnad, Kevin Nowlan edito da Comma 22: 978-88-6503-079-0; 17x24, 64 pp, C, b/n; € 12,00.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.