Larfleeze, online la preview del numero #1

I lettori di Threshold possono tirare un sospiro di sollievo: nonostante la testata sarà chiusa, le back-up story dedicate a Larfleeze continueranno nella nuova testata dedicata al personaggio!

Scritta a quattro mani da J.M. DeMatties e Keith Giffen (autore, manco a farlo apposta, di Threshold) e disegnata da Scott Kolins (storico artista della casa editrice americana), la nuova testata dedicata a Larfleeze pescherà a piene mani dalle storie pubblicate sul personaggio proprio in Threshold. Purtroppo non posso dirvi di più circa le back-up story di Larfleeze proprio perché Threshold sarà sospeso dal numero otto di agosto 2013, quindi nessuna delle storie presentate sulla suddetta testata è ancora arrivata dalle nostre parti.

Posso però immaginare, da quello che ho letto un po' in giro, che la storia sarà incentrata sull'ambiguità di questo stranissimo personaggio di cui, adesso, vi farò una breve biografia.

Chi è Larfleeze?

Larfleeze è stato creato da Geoff Johns nel 2009 e, parallelamente agli altri corpi delle Lanterne che l'autore ha ampliato e modellato secondo dei canoni ben precisi, questo strano essere rappresenta un determinato sentimento dello spettro emozionale: l'avarizia. Il fatto che sia l'unico portatore della luce arancione è altrettanto singolare: membro di una gilda di ladri, dopo una serie di circostanze abbastanza complicate da raccontare, Larfleeze e i suoi compagni giunsero davanti alla batteria della Luce Arancione e questa, dopo aver stimolato in ognuno di loro la voglia di possederla, costrinse i briganti a combattere tra di loro. Quando i Guardiani e i Manhunters scoprirono cosa la Luce Arancione aveva combinato, trovarono in piedi solo due briganti...e uno di questi era proprio Larfleeze. Temendo il potere della Luce Arancione, i Guardiani proposero ai due sopravvissuti di tenere la batteria nel sistema Vega, e di non interferire con le altre galassie. Larfleeze e l'altro brigante si scontrarono per decidere chi avrebbe tenuto la Lanterna e, uscito vittorioso, Larfleeze diventò l'unico possessore della Luce Arancione dell'Avarizia!

Larfleeze è di sicuro uno dei personaggi più intriganti dell'intera cosmologia creata da Johns e, vi dirò, sono molto curioso di vedere come in DC Comics hanno deciso di svilupparne la storia. Di sicuro Larfleeze non è un supereroe, e ne tantomeno un villains...è semplicemente un'entità, decisamente avida, che vuole per se tutto quello che vede. Semplice no?

Intanto godetevi le prime tavole di Larfleeze #1, in attesa di sapere di più circa la sinossi di questa nuova testata della DC Comics!

Larfleeze #1 Preview
Larfleeze #1 Preview
Larfleeze #1 Preview

via | DC Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.