Marvel Comics - Kathryn Immonen parla a CBR del suo Capitan America and the first Thirteen

Capitan America Kathryn Immonen

Quest'anno si celebrano i settant'anni dalla nascita di Capitan America e la Marvel, per omaggiare al meglio uno degli eroi più rappresentativi della iconografia fumettistica americana, ha ben pensato di far uscire una serie di One-Shot dedicati a Steve Rogers e alle sue innumerevoli ed entusiasmanti avventure.

E, tra questi, spicca sicuramente Capitan America and the first Thirteen, storia scritta dalla brava Kathryn Immonen e disegnata dall'altrettanto bravo Ramon Perez. Fortuna vuole che i ragazzi di Comic Book Resources siano riusciti ad "intercettare" la Immonen e a farle un paio di domande circa quello che andremo a leggere nella sua "speciale" rivisitazione di alcuni fatti legati al passato di Steve Rogers...fatti, ovviamente, amorosi! E la Immonen ha fatto capire subito che si trattava di "questioni di cuore" perché la figura "centrale" della sua storia è la famosa Margaret "Peggy" Carter, ragazza americana che si unisce alla resistenza francese nella Seconda Guerra Mondiale e, come molti sapranno, prima vera "fiamma" di Steve Rogers.

Ovviamente la Immonen è riuscita a dire tanto senza dire niente (abilità che, fortunatamente, molti sceneggiatori hanno) ma, di fatto, questa è una delle poche "love story" sul passato di Capitan America/Steve Rogers e, qualsiasi spoiler "di troppo", avrebbe rovinato un po' le aspettative sulla storia stessa. L'intervista è comunque molto piacevole e, se vi va, potete andare su CBR e leggervi quello che la Immonen ha "anticipato" su Capitan America and the first Thirteen.

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.