Snack Time - Homunculus 11

manga

Trama: Homunculus si concluderà con il numero quindici. Nel volume n.11 l'autore ci mette nella condizione di porci nuove domande. La trapanazione ha veramente ampliato le capacità sensoriali di Susumu? Difficile dirlo, visto che l'autore di questo strano manga introspettivo preferisce mandarci tutti in confusione. Ci avviciniamo alla conclusione definitiva ed è arrivato il momento di conoscere veramente il protagonista. Per adesso, infatti, l'autore ci ha mostrato la visione del mondo di Susumu, una visione amplificata ed estremamente personalizzata. Una ricerca tormentata in un passato cancellato farà chiarezza sullo spirito di un uomo fuggito da se stesso. L'albo è ricco di parole: la verbosità non annoia, anche se eccessiva. Homunculus rimane decisamente uno dei manga più strani e profondi del mercato, ma non è un fumetto per tutti!

Disegni: Hideo Yamamoto ha un tratto pulito, realista e fantasioso come pochi. I suoi “homunculus” lasciano il pubblico ad occhi aperti. Peccato che proprio nell'undicesimo volume assistiamo ad una quasi totale eliminazione degli strani personaggi. Per il resto ambientazioni chiare, definite ed una buona regia grafica sia per le scene all'aperto, sia per quelle più claustrofobiche.

Presentazione ufficiale: HOMUNCULUS 11 – Fumetteria&Online - PLANET MANGA - Disponibile dal 18/11/2010prezzo: € 7.00. All'Interno: 13x18, B., 240 pp, b/n, con sovraccoperta Susumu rivela il proprio passato! Dopo una vita di menzogne e apatia, Susumu decide di affrontare di petto la situazione e scavare nel proprio passato, alla ricerca della verità e della redenzione. Ma proprio quando sta per cominciare il proprio percorso salvifico, le visioni degli homunculus lo abbandonano. Ora che ha compreso il valore di quelle sorprendenti e rivelatrici emanazioni della psiche, Susumu non può e non vuole più farne a meno. Come reagirà quindi a questa perdita? Il medico Manabu potrà forse risolvere il problema con una nuova trapanazione? Un viaggio sorprendente negli inesplorati territori dell’anima!

Voto: 6,5

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.