Avengers vs X-Men Conseguenze n.2 di 2, la recensione del fumetto pre-Marvel NOW!

Recensione di Avengers vs X-Men Conseguenze n.2 di 2, il fumetto che ha spalancato le porte all'era Marvel NOW!

conseguenze

E' finita un'era. Con l'albo Avengers vs X-Men Conseguenze 2 di 2 (distribuito da Panini Comics) si è entrati ufficialmente nel Marvel NOW!.

La storia inserita tra le pagine di questo fumetto chiarisce in maniera definitiva ed abbondate quali sono le circostanze che hanno stravolto il Marvel Universe e, in particolare, ci pone di fronte ad un nuovo gruppo mutanti pronti a tutto pur di imporre le proprie idee sulla società.

Ha vinto Ciclope?

Kieron Gillen ha scelto Ciclope come protagonista assoluto di un racconto utile a capire le conseguenze degli eventi descritti in AvX. Scott è colui che ha ospitato nel suo corpo il potere distruttivo della Fenice, è colui che ha sfidato il mondo per risvegliare il gene mutante negli uomini, è colui che ha massacrato il Professor Xavier e per questo è stato arrestato come prigioniero politico. Lo sceneggiatore, tramite questo suo breve intervento, tenta con un colpo di spugna ben calibrato di ripulire l'immagine dei grandi nemici dell'umanità, andando così a costituire un trio delle meraviglie formato da Ciclope, Magneto e Magik. Ma possono essere considerati eroi o criminali?

Questo è il grande dubbio che Gillen non vuole risolvere, poiché servirà ad alimentare il fascino di questi personaggi che vivono sul limite tra l'essere considerati buoni o cattivi. Sono strepitose le parole finali di Scott che così descrive la loro nuova situazione:

"Odiati. Temuti. E salvatori del mondo. Dimmi cos'è cambiato."

Adesso tocca al lettore decidere da quale parte schierarsi: con gli Avengers (Vendicatori + X-Men) o con Ciclope e co.? Certamente oggi Ciclope rappresenta più di chiunque altro colui che ha salvato la specie mutante e che è disposto a lottare con tutte le proprie forze pur di tutelarla.

Marvel NOW! inizia qui

Simpatica è la scritta "Now" sul pavimento con la quale Magneto annuncia l'evasione dal penitenziario all'amico/nemico Scott Summer. Da quel momento in poi il Marvel Universe è entrato in una nuova era: Marvel NOW!.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.