Sket Dance, lo shonen entra nel vivo della storia con il 32esimo volume

A quanto pare lo shonen Sket Dance di Kenta Shinohara entrerà nel vivo della storia col prossimo 32esimo volume della serie.

Sket Dance fumetto

Era ora: a quanto pare il 31esimo volume dello shone Sket Dance di Kenta Shinohara ha annunciato che finalmente nel prossimo tankobon della serie si entrerà finalmente nel vivo della storia, la trama raggiungerà l'inizio del suo climax. E perché, finora è stato solamente un prologo, una preparazione? A quanto pare sì. Ce ne hanno messo di tempo, vero?

Storia della serializzazione

Sket Dance è uno shonen di genere commedia/vita scolastica ideato da Kenta Shinohara, che ne è sia l'autore che il disegnatore. La sua serializzazione inizia sulla rivista Weekly Shone Jump nel 2007, anche se a dire il vero il capitolo pilota fece la sua comparsa già nel 2006. E' un fumetto noto anche da noi in Italia in quanto Sket Dance viene pubblicato da Planet Manga a partire dal 22 marzo 2012, con cadenza mensile. Da ricordare che la serie è ancora in corso d'opera.

Inoltre di Sket Dance esiste anche un adattamento anime, mandato in onda su TV Tokyo dal 7 aprile 2011 e terminato il 27 settembre 2012, per un totale di 77 episodi.

La trama

La trama di Sket Dance si concentra sulle disavventure dello Sket-Dan, un club di una scuola superiore giapponese che nasce con lo scopo di risolvere tutti i problemi, di qualsiasi tipo essi siano, che vengono segnalati dagli studenti.

Il club non ha una reputazione eccelsa, anche perché sono pochi i casi che gli vengono affidati: per questo motivo nel club ci sono solamente tre membri. Inoltre lo Sket-Dan è in continua competizione con l'Associazione Studentesca: anche loro sono votati ad aiutare gli studenti dell'istituto Kaimei Gakuen.

La storia si basa sulla risoluzione dei vari casi, di solito durano uno o due capitoli al massimo. PEr quanto riguarda la tipologia dei casi, ce ne sono per tutti i gusti: abbiamo storie umoristiche a base di fantasmi, incursioni nel mondo dei samurai e anche casi più seri e maturi, come per esempio quello relativo al passato di Himeko.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader.net

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.