Snack Time - Nel giorno più splendente 2

dc

Trama: Nel giorno più splendente n.2 di Geoff Johns e Peter Tomasi è uno di quei fumetti che ti aiuta ad appassionarti ad un universo fumettistico, come quello della Dc Comics, tanto complesso e ricco di personaggi secondari. Dc Comics non è solo Batman, Flash, Superman e Lanterna Verde. Proprio Nel giorno più splendente è possibile conoscere meglio soggetti che un lettore novello potrebbe del tutto ignorare. Gli autori offrono una sceneggiatura entusiasmante e che ti riempie la testa di domande. Ci troviamo di fronte ad un lavoro intrigante, poiché vari misteri si inseriscono tra le pagine e che investono direttamente gente come Aquaman resuscitata dalla Lanterna Bianca per motivi a tutti ignoti. L'elemento horror è un residuo della Notte più profonda, elemento necessario per mantenere alta ogni forma di tensione. Per adesso Nel giorno più splendente dimostra tutti i lati positivi della meno recente saga 52!

Disegni: C'è una vera e propria squadra di artisti, chiamata a mettere mani sulla serie in questione. Tra i vari nomi spunta Ivan Reis, ma nel totale il lavoro a più mani risulta piacevole e ben amalgamato. Alcune splash-page, come quella in cui è presente un mostro piovra che divora una nave di notevoli dimensione, sono degne di un film ad alto budget. Non ci troviamo di fronte ad un fumetto semplice da realizzare graficamente poiché, molto spesso, vengono narrate situazioni prive di realismo. Ottima la cover con protagonista una doppia versione di un Aquaman assai pensieroso.

Presentazione Ufficiale: NEL GIORNO PIÙ SPLENDENTE N.2 - di Geoff Johns, Peter J. Tomasi, Ivan Reis, Patrick Gleason, Ardian Syaf, Scott Clark, Joe Prado - (Contiene Brightest Day 1-2) - ISBN: 978-84-674-9967-4 - 16,8x25,7, S, 56 pp, col. - € 4,50 - Il più grande evento nella storia dei comics continua! Alla fine della notte più profonda, dal team di autori dietro Lanterna Verde e Il Corpo delle Lanterne Verdi, è il momento di vivere NEL GIORNO Più SPLENDENTE! I supereroi morti negli scontri precedenti sono resuscitati. Ma per quale motivo? Preparatevi all’entusiasmante seguito della saga che ha ricostruito l’intero DC Universe.

Voto: 8

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.