Snack Time - Chitose etc. 1

chitose etcTrama: Chitose è una normalissima ragazza iscritta alle scuole superiori, vive nella ridente isola di Okinawa con la famiglia. Un giorno però, per la strada, incontra un bel ragazzo di nome Yuki, proveniente da Tokyo, che si trova lì in vacanza. I due passano diverse ore insieme e il tutto si conclude degnamente con un bacio. Il giovane dà appuntamento per il giorno successivo a Chitose che, sfortunatamente a causa di un forte raffreddore, non si può presentare.

Decisa però a rivedere Yuki, comunica alla famiglia che andrà a studiare in un istituto per diventare idol a Tokyo. Sorprendentemente i genitori accettano e Chitose, in breve, si ritrova nella capitale, a casa del fratello maggiore. Si iscrive alla stessa scuola superiore di Yuki e, altrettanto velocemente, lo ritrova mentre è impegnato ad intrattenere un'altra ragazza.

La scena è a dir poco paradossale: Chitose chiede spiegazioni e afferma di essersi trasferita proprio per ritrovare l'uomo dei suoi sogni. Apparentemente mai decisione fu più affrettata: Yuki è infatti "fidanzato" con un'altra che, pur di tenerlo con sè, è dispostissima a passare sopra al fatto che il giovane abbia baciato un'altra in vacanza.

A riprova del fatto che per lei un bacio non è nulla di impegnativo, bacia a sua volta Chitose, e così la seguono anche altri compagni di classe. La giovane è perplessa, scioccata, e decisamente non in grado di capire il comportamento dei ragazzi di Tokyo. Purtroppo per lei, le sorprese non terminano qui: scopre infatti che Yuki è perfino il suo vicino di casa. Cosa farà, a questo punto, la piccola ragazza di Okinawa?

Disegni: Questo è un classico shoujo, e devo dire i disegni dei personaggi non si discostano assolutamente dalla media del genere. Normali divise, normalissimo l'aspetto dei protagonisti. Questo può anche essere un vantaggio: non ci si deve soffermare su ogni pagina per un accurato studio dei dettagli, quindi la lettura è senza dubbio velocizzata. La parte dialogo/grafica è curata per leggere il volumetto in poco più di una quindicina di minuti. Niente che appesantisce, niente che ci blocca su un elemento in particolare.

Presentazione: Pubblicato in Italia da Planet Manga, il primo numero è uscito a febbraio, mentre il secondo è previsto per il mese di aprile. Il primo volumetto ha queste caratteristiche: 11,5x17,5, B., 184 pp., b/n al costo di 4,90 euro.

Voto: 6,5

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.