Snack Time - N.Y Komachi 2

n. y. komachi manga 2

Trama: In N.Y. Komachi ci siamo lasciati nel punto in cui Shino, decisa a desiderare una vita propria lontana da ogni obbligo, si mette in mare per raggiungere la sospirata libertà. Dove mai la porterà questa nave? Ma ovviamente a reincontrare Irving, insegnante in una scuola di soli uomini, vicina ad un bel collegio femminile.

La fanciulla cerca subito lavoro nel collegio e le viene permesso di restare: questo è il principio di numerosi disordini che vanno a provocare l'inimicizia tra gli studenti e le studentesse delle due scuole. Per giungere ad un compromesso e salvare la situazione, viene organizzata una manifestazione in cui le ragazze potranno fare il tifo e partecipare a diverse gare sportive. Questo contribuisce ad avvicinare Shino e Irving, sempre più rapito dalla determinazione della ragazza.

La giovane però non comprende i sentimenti dell'uomo e si decide dunque a sposare il suo amico d'infanzia Saburo. Nel momento della perdita, Irving realizza che vuole confessare i propri sentimenti e vivere per sempre con Shino. Troppo tardi però: la fanciulla è già scappata nuovamente di casa ed è stata accolta da un fotografo disoccupato senza spirito di iniziativa.

Shino spronerà il fotografo a partire per New York dove insieme studieranno l'arte della fotografia: finalmente la giovane raggiungerà il suo sogno e riuscirà a vedere l'America.

Disegni: Opera a parer mio sempre più sbalorditiva, soprattutto quando si parla di abbigliamento giapponese. Impressionante come perfino un oggetto piccolo, come il disegno di un bento a tre piani, abbia una grafica propria formata da fiori e bambù. Sicuramente la Yamato è un'attenta osservatrice e ama la cura dei dettagli.

Presentazione: Pubblicato in Italia dalla GP Publishing, uscito in patria nipponica nel lontano 1986 grazie al magazine Shoujo Friend, in 8 volumi, completo. In Italia il manga ha queste caratteristiche: 11,5X17,5, 224 pagine, costo di 5.90 euro.

Voto: 8

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: