Deadman Wonderland, OAD e serie tv in produzione

Deadman Wonderland

Deadman Wonderland, OAD in arrivo. La serie animata non ha ancora fatto il suo debutto sulle tv nipponiche che già viene annunciato un OAV da allegare alla limited edition del volume 11 del manga, in uscita a ottobre.

L'OAD, semplicemente un episodio animato (OAV) realizzato appositamente la distribuzione congiunta al manga, sarà in vendita al prezzo di 3990 yen (circa 35 euro) allegando una cover alternativa a quella della standard edition. L'opera originale, pubblicata anche in Italia da Planet Manga, è un seinen del duo di autori già apprezzati per l'adattamento cartaceo di Eureka Seven, Jinsei Kataoka e Kazuma Kondo. Dopo il Grande Terremoto che ha distrutto la capitale giapponese, lo studente Ganta Igarashi è accusato del massacro della sua intera classe e condannato all'ergastolo in una prigione di massima sicurezza denominata "Deadman Wonderland".

Ganta è anche l'unico testimone della strage, il prescelto dall'assassino, che lo lascia in vita solo per impiantargli nel petto uno strano cristallo. Malgrado il ragazzo gridi la propria innocenza, tutti gli indizi convergono su di lui. Ora, nel parco delle meraviglie dei condannati a morte, Ganta è costretto a uno spettacolo letale e a scontri disumani con altri carcerati al solo scopo di accumulare denaro per acquistare l'antidoto al veleno che il collare applicato di norma ai detenuti rilascia continuamente. Insieme a Shiro, una misteriosa ragazza che sostiene di conoscerlo dall'infanzia, e all'imperscrutabile Yoh, deve riuscire a sopravvivere al carcere e trovare l'Uomo Rosso, il vero killer.

Ma intanto Ganta inizia anche a sviluppare uno strano potere che gli permette di forgiare dei proiettili letali... col proprio sangue! La serie animata prodotta da Deadman Wonderland Building G e animata da Manglobe (Ergo Proxy, House of Five Leaves) debutterà in Giappone il 16 aprile. Nello staff: Koichi Hatsumi (direttore di alcuni episodi di Moribito – Guardian of the Spirit e Le chevalier d'Eon) alla regia, Yasuyuki Muto (Sengoku basara, Real Drive, Le chevalier d'Eon) allo script, Masaki Yamada (Great Dangaioh, Appleseed: Ex Machina, Tiger & Bunny) al character design e Takayuki Yanase (Broken Blade) al mechanical design.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.