Devil May Cry, Screen Gems (Resident Evil) acquista i diritti per farne un film cinematografico

Devil May Cry

Devil May Cry a Hollywood! Screen Gems, sussidiaria americana di Sony Pictures Entertainment, ha annunciato l'acquisizione dei diritti per l’adattamento cinematografico del famoso videogioco.

Lo studio americano vede nel titolo l’opportunità di un nuovo importante franchise sulla scia di Resident Evil, la serie di film con Milla Jovovich di cui è già produttore. Entrambi, infatti, nascono come videogiochi horror, entrambi sono sviluppati da Capcom, entrambi possono contare su di un collaudato background di incarnazioni multimediali. Alla sceneggiatura del film il pressoché sconosciuto Kyle Ward, attualmente impegnato anche sullo script di Kane & Lynch, altra riduzione per il grande schermo da videogame.

Dante è un taciturno e seducente cacciatore di demoni al soldo dell’agenzia “Devil May Cry” del baffuto Morrison. Metà umano per parte di madre e metà demone per parte di padre, l’albino Dante combatte le oscure presenze armato di pistola e spadone vestendo il suo classico abito di pelle rossa, e intanto va in cerca dei demoni che hanno ucciso sua madre. Dante entra in azione solo se la sua ricompensa è adeguata, ma qualche volta anch'egli fa uno strappo alla regola e mette la sua esperienza al servizio di una giusta causa... La serie animata di Devil May Cry è edita in Italia da Yamato Video, il manga da JPop.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: