Ateya no Tsubaki - esce il manga in Italia

Ateya no Tsubaki

In uscita nel mese di giugno, grazie alla Planet Manga, Ateya no Tsubaki o Hot Detective Tsubaki. Opera di Kawashita Kanji, pubblicata in patria nipponica sul magazine Young Animal dal 2008, in 4 volumi e in corso.

Periodo Edo, quartiere dei piaceri: un pittore di shunga è al lavoro. Ritrae dei soggetti dal vivo per rivendere le sue opere: è l'unico metodo per tirare avanti e guadagnare qualche soldo. Peccato che, mentre la fanciulla rincasa post lavoro, venga brutalmente uccisa. I primi sospettati sono: l'amante della ragazza e il pittore. Bisogna ovviamente investigare sul caso: ci penseranno Tsubaki e il suo "assistente", ovvero il pittore sfaccendato.

Nonostante il maga sia estremamente esplicito, tanto da arrivare allo stereotipo e al ridicolo, non è una delle peggiori letture che io abbia mai fatto. Svariati colpi di scena tengono in piedi la trama, nonchè è interessante la ricerca dell'assassino. Personaggi scompaiono e ricompaiono magicamente. Non una pietra miliare da rileggere, ma sicuramente un buon passatempo di un pomeriggio.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.