Shi Ki - ad aprile esce il manga

shi kiGrazie alla Star Comics, nel mese di aprile, potremo apprezzare il genio di Fuyumi Ono in Shi Ki. Il manga originale è stato pubblicato in patria nipponica dal 2007, sul magazine Jump SQ., in 10 volumi e in corso.

La versione anime, uscita lo scorso anno, composta da ben 22 puntate, è già abbastanza inquietante. Assolutamente consigliata a tutti coloro che amano il genere horror e i vampiri. La vicenda è ambientata in un sinistro piccolo villaggio, di nome Sotoba, di sole 1300 persone.

Muoiono di tre persone che si trovano insieme: una anziana e due corpi mutilati che, pare siano morti da molto più tempo. La cosa maggiormente strana è che all’apparenza la donna anziana ha trascorso vari giorni in compagnia degli altri 2 individui, prima di venire a mancare per cause naturali. Nel frattempo, in un castello stile europeo che si trova vicino al villaggio, dopo anni di abbandono, vi si trasferiscono dei nuovi occupanti. Avranno nulla a che vedere con le misteriose morti? L'anime, soprattutto a me che sono particolarmente paurosa, mette molta ansia. Il manga, dai disegni più netti e crudi, penso possa essere perfino più spaventoso. Provatelo!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: