Transformers 3, le anticipazioni di Michael Bay – E Hasbro vorrebbe altri film

TF3 su Empire

Transformers 3 – Dark of the Moon su Empire di aprile 2011. In attesa di vedere e sentire il trailer mostrato durante il Super Bowl doppiato in italiano, da varie fonti arrivano estratti dell'intervista rilasciata dal regista Michael Bay al magazine britannico Empire, che immortala in copertina un Optimus Prime ben armato e un fiero Sentinel Prime che trasuda saggezza da ogni bullone. Ma ecco quanto anticipato da Bay alla carta stampata:

Un robot si trasformerà in una Ferrari 458 Italia e sarà uno dei buoni. Infatti la sua voce sarà... quella di Michael Bay! Non ci saranno scene nel deserto, molti Transformers moriranno e definitivamente. Non sarà resuscitato nessuno, e ciò sarà ben chiaro allo spettatore. Il tono più epico e drammatico dell'episodio non darà spazio a umorismo gratuito e la storia si baserà su un solido background. Non ci sarà l'esercito, che per qualche ragione non potrà intervenire, ma alcuni eroi riusciranno comunque a farsi strada nella Chicago preda degli alieni meccanici. I robot avranno un ruolo maggiore nella storia tanto che per ambedue le fazioni arriveranno nuovi alleati. Uno di questi avrà dimensioni incredibili. Il regista ha fatto sapere da subito che Transformers 3 – Dark of the Moon sarà l'ultimo film della saga, preannunciando una rottamazione totale: se qualcun altro dovesse riprendere in mano il franchise nella sua incarnazione cinematografica sarebbe praticamente costretto a un riavvio.

Sarà davvero così? Brian Goldner, il direttore generale della Hasbro, produttrice fin dagli anni 80 dei giocattoli dei robot trasformabili, in una recente intervista per MTV ha fatto intendere che ci sarebbero altri progetti invece, il film potrebbe essere l'ultimo, ma solo per Bay. Goldner dice di essere molto soddisfatto dell'operato del regista e quindi spera che possa cambiare idea. Ma se ne riparlerà dopo la distribuzione del terzo capitolo, atteso in sala per il 1 luglio 2011 in 2D e 3D. Scritto da Ehren Kruger (The Ring, il remake americano, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Transformers – La vendetta del Caduto in team con Robert Orci e Alex Kurtzman), Dark of the Moon proietterà sul grande schermo conferme e volti nuovi: Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Malkovich, Patrick Dempsey e la modella inglese Rosie Huntington-Whiteley, che sostituisce Megan Fox nel ruolo di protagonista femminile.

TF3 su Empire

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.