Snack Time - N.Y Komachi 3

N.Y. Komachi n.3Trama: Abbiamo lasciato, nel volumetto numero 2 di N.Y.Komachi, Shino sulla nave che parte per l'America, la ragazza è dunque prossima a realizzare il suo sogno e a conquistare la libertà, anche se non nel modo che lei stessa aveva pianificato. Viaggia infatti al seguito di un fotografo che desidera apprendere le tecniche più moderne di fotografia e stampa, per poi ritornare in Giappone e fare fortuna. Ad ogni modo, la ragazza attracca sana e salva nel nuovo continente.

Nonostante un disguido con una elegantissima passeggera del treno diretto a New York, il gruppetto giunge nella city. I giovani si informano immediatamente, presso tutti i fotografi più celebri, se possono essere assunti come assistenti. Dopo lungo e penoso vagare, riescono a restare a casa di un nobiluomo, appassionato di fotografia.

Sfortuna vuole che, la donna incontrata sul treno, con la quale Shino ha pesantemente litigato, sia una famosa reporter newyorkese, ormai sua nemica dichiarata.

Mentre il gruppetto di Giapponesi tenta di farsi un nome e di imparare il più possibile, Daniel si ripropone di andare a prendere Shino e finalmente desidera dichiararsi. Una serie di sfortunati eventi, però, comportano che la giovane giapponese incontri Daniel proprio in compagnia di Nanette, la reporter, e che l'americana le confessi che Daniel è il suo fidanzato da lungo tempo.

Nanette tenterà di tutto, furbescamente, per allontanare la coppia di innamorati e riprendersi Irving: pensa bene di mandare Shino a fare un reportage fotografico nel tragitto New York-San Francisco, e ovviamente la fanciulla ci casca a piè pari.

Disegni: Questa volta la Yamato si cimenta in palazzi occidentali, incendi e feste in stile occidentale. Non manca nulla nè alla storia nè alla grafica. Shino cambia abbigliamento, smette l'acconciatura e i kimono orientali, a favore di elaborati abiti americani, accompagnati da capelli sciolti e poco decorati, a cappellini dell'epoca.

Presentazione: Pubblicato in Italia dalla GP Publishing, uscito in patria nipponica nel lontano 1986 grazie al magazine Shoujo Friend, in 8 volumi, completo. In Italia il manga ha queste caratteristiche: 11,5X17,5, 208 pagine, costo di 5.90 euro.

Voto: 8,5

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.