Kagemusha, Genius Family, Brother x Brother da questo mese per Magic Press MX

Novità Magic Press MX di marzo 2011

Debuttano questa settimana in fumetteria per Magic Press MX tre nuove serie manga da tempo annunciate. Si tratta di Kagemusha – Il terzo guerriero ombra, Genius Family Company e Brother x Brother.

Kagemusha – Il terzo guerriero ombra, di Norio Nanjo e Hirotaka Kurofuji, volume 1 (di 2), 228 pagine b/n e colore, 6.50 euro
Anno 1567. Kyonosuke, figlio di un contadino, nato e cresciuto nella regione montuosa di Hida, sogna di diventare un samurai. La sua occasione arriva quando un nobile di passaggio si accorge della sua somiglianza fisica con il suo signore, Yasutaka. Kyonosuke lascia il villaggio per diventare una delle tre "ombre" di un samurai, il terzo "kagemusha" di Yasutaka. Dopo essere stato addestrato all'uso delle armi e istruito per impersonare all'occorrenza Yasutaka, Kyonosuke si ritrova catapultato sul campo di battaglia... Dall'autore del violentissimo Shigurui, Norio Nanjo, la tragica storia di un uomo che rinuncia alla propria identità per inseguire la sua vocazione guerriera! “Daisan no kagemusha” è una miniserie manga del 2007 in due volumi edita in Giappone da LEED Publishing.

Genius Family Company, di Tomoko Ninomiya, volume 1 (di 6), 368 pagine b/n e colore, 7.90 euro
Per i fan della Ninomiya, sulla scia di Nodame Cantabile ecco arrivare in Italia Genius Family Company, opera del '95 pubblicata da Magic Press MX nella stessa edizione bunkoban giapponese in sei volumi. Il manga era stato annunciato ad aprile 2010 ma arriva sugli scafali delle fumetterie solo ora: dopo la morte del padre, Katsuyuki ha vissuto da solo insieme alla madre, Yoshiko, per ben sei anni. In poco tempo le idee di Katsuyuki hanno permesso a Yoshiko di fare carriera all'interno dell'azienda in cui lavora.

Siamo di fronte a un genio, perfetto in qualunque cosa faccia, con un sogno al momento irrealizzabile: andare negli USA per laurearsi in economia all'università di Harvard. La vita di questo genio, tuttavia, è destinata a venire sconvolta quando Yoshiko gli presenta l'uomo con cui vorrebbe risposarsi, un tale Sosuke Tanaka. Come se non bastasse Sosuke ha anche un figlio, Haru. Mettiamo le cose in chiaro: Katsuyuki non è contrario al matrimonio, è soltanto che chiunque si troverebbe spiazzato di fronte a questi due, figuriamoci un "perfettino" come Katsuyuki. (cliccate qui per alcune tavole in anteprima.

Brother x Brother, di Hirotaka Kisaragi, volume 1 (di 5, in corso), 164 pagine b/n e colore, 5.90 euro
Dopo aver ricevuto la notizia della morte di suo padre, Soichiro torna alla casa in cui aveva vissuto fino a otto anni prima e scopre di avere ben due fratelli maggiori, Masato e Kaname. Per poter ricevere la sua parte di eredità, Soichiro deve vivere assieme a loro e malgrado il caos e le discussioni il ragazzo decide che va bene così, finché un giorno, tornando a casa prima del solito, trova i due cosiddetti “fratelli” che si baciano! La commedia yaoi di Hirotaka Kisaragi conta ad oggi 5 volumi e dal 2005 continua la sua serializzazione sul magazine Asuka Ciel di Kadokawa Shoten.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.