Tricase Comics - dal 20 al 22 maggio 2011

tricase

Una news dal lontano e bellissimo Salento (è bello, che ci volete fare!): dal 20 al 22 maggio ci sarà Tricase Comics e mi impegnerò a partecipare a questa manifestazione che ha raggiunto la sua terza edizione.

Prima di tutto vi consiglio di cliccare qui per accedere al blog ufficiale che viene e verrà aggiornato con costante attenzione. Visto che la primavera nel sud equivale ad una consistente anticipazione di torrida estate, sarà l'occasione giusta per farsi una bella e piacevole passeggiata, così da coltivare l'intramontabile passione per il mondo dei fumetti. Tra gli ospiti prestigiosi che sono stati annunciati si possono distinguere: Paolo Di Girolamo (tantissimi anni fa, da ragazzino, era l'unico italiano a lavorare per la Walt Disney) autore di diversi episodi di Sturmtruppen e di Lupo Alberto, Paolo Eleuteri Serpieri, disegnatore dell'eroina futurista Druuna; Giuseppe Palumbo, disegnatore di Diabolik; Federica Salfo di Walt Disney, Giorgio Pontrelli di Eura Editoriale; Enzo Troiano della Collana Wombat e Yoko Ippolitoni, ideatrice di Cip & Ciop.

Tra gli autori internazionali ci sarà anche la cartoonist Yoshiko Watanabe (che ha offerto la sua collaborazione ad Osamu Tezuka su serie celebri come Kimba, La Principessa Zaffiro e Doraemon). La brindisina Valeria "Tenaga" Romanazzi è l'autrice del disegno inserito nel manifesto ufficiale. Questa terza edizione si svolgerà all'interno del Palazzo Gallone. Grazie alla Gazzetta del Mezzogiorno vi riportiamo le dichiarazioni dell'ideatore, ovvero il consigliere comunale Pasquale Scarascia: «Un lungo lavoro premiato con un elenco di ospiti nazionali e internazionali che daranno maggior lustro alla terza edizione di Tricasecomics. Una stretta collaborazione con l’assessore Nunzio Dell’Abate per perseguire un obiettivo comune: rendere questa manifestazione il fiore all’occhiello della città di Tricase, migliorandola di anno in anno e attirando la curiosità di addetti ai lavori e semplici appassionati del genere che avranno voglia di calarsi nel mondo magico dei fumetti e dell’animazione». Cliccate qui per altre informazioni e per scoprire tutte le iniziative legate all'evento: www.tricasecomics.it.

via | Corriere del Mezzogiorno

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.