Kochira Katsushika-ku Kameari Koen-mae Hashutsujo - altro film in produzione

Kochira Katsushika-ku Kameari Koen-mae Hashutsujo

La passata estate mi chiedevo di cosa trattasse questo dorama, in onda praticamente ogni giorno e a ciclo continuo, fino a che non ho trovato il manga Kochira Katsushika-ku Kameari Kōen Mae Hashutsujo. Questa è infatti una delle opere di maggior fama in Giappone, scritta da Osamu Akimoto, serializzata sullo Weekly Shōnen Jump ben dal 1976 e giunta a più di 170 volumetti. Una serie titanica che continua a riscuotere un incredibile successo di pubblico.

Protagonista è il poliziotto imbranato di nome Ryotsu Kankichi che, insieme ai colleghi, fronteggia il crimine e non solo. Chiaro omaggio ai quartieri di Tokyo, Kochikame ha avuto diversi adattamenti: esiste infatti la versione anime, iniziata nel 1996 e formata da più di 300 puntate, oltre all'adattamento a live action.

Il nuovo film, attualmente in produzione, vedrà nel cast la bellissima Fukada Kyoko, conosciuta in Italia per Yattaman il film, oltre a Katori Shingo che sarà il lead role, Karina, Hayami Mocomichi e Ibu Masato. Uscita prevista per la prossima estate: spero di riuscire a vederlo in diretta.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.