Appleseed XIII, trailer online per la nuova serie in CGI tratta dal manga di Shirow

Appleseed XIII, è online il primo trailer di Bandai per la nuova serie OAV in CGI di Production I.G e Micott & Basara. Lo proponiamo in alto.

Appleseed XIII rivisita ancora una volta il manga originale di Masamune Shirow, in Italia per d/books: in seguito a una guerra globale che ha cancellato la metà della popolazione mondiale, solo la città-stato di Olympus si erge a faro della speranza in un incubo di caos e guerra. L’utopistica metropoli è retta da Gaia, un’immensa intelligenza artificiale, e governata da umanoidi geneticamente modificati chiamati bioroids. Sebbene Olympus appaia una sorta di paradiso in questo mondo devastato, il delicato equilibrio della sua pace è continuamente minacciato da striscianti conflitti razziali, religiosi e politici; l’uso della forza diventa un male necessario perfino in questa cosiddetta “Utopia”. Deunan, giovane combattente, e Briareos, un cyborg veterano della guerra, sono partner nella ES.W.A.T, il corpo di forze speciali di Olympus, nonché amanti. Cospirazioni, terrorismo, mortali tecnologie belliche, avide corporazioni e politicanti affamati di potere sono solo alcune delle minacce che Deunan e Briareos dovranno fronteggiare per la difesa di Olympus e la salvezza dell’umanità.

Nello staff il regista Takayuki Hamana (Chocolate Underground, Toshokan sensou – Library War, Il principe del tennis), il character designer Takayuki Goto (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG, Hunter × Hunter), il mechanical designer Atsushi Takeuchi (Appleseed [2004], Ghost in the Shell) e lo sceneggiatore Jun’ichi Fujisaku (Blood+, Real Drive, Kemono no sou-ja Erin) alla supervisione dello script. Il primo OAV della serie sarà in vendita in Giappone, in Blu-ray e DVD, dal 6 luglio. Il 13 giugno un film di montaggio dal titolo Appleseed XIII ~Yuigon sarà proiettato nei cinema di Tokyo e Osaka e, due settimane più tardi, a Nagoya. Appleseed XIII ~Yogen~, film riassuntivo della seconda parte della serie, andrà in sala il 24 ottobre, dopo la pubblicazione di tutti i 13 episodi in home video.

Appleseed XIII

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.