USA - Emerald City Comicon 2011: Cebulski e Bendis parlano del 2011 targato Marvel

Marvel Comics Logo

Solo ieri abbiamo pubblicato quel che sarà il futuro della DC Comics e, visto che all'Emerald City Comicon 2011 non c'era solo la casa editrice newyorkese, ecco che andiamo a raccontarvi quello che un assortito team di scrittori/editor capitanati da C.B. Cebulski e Brian Michael Bendis hanno svelato sui piani per il 2011 della Marvel Comics!

I "mattatori" sono stati proprio Cebulski e Bendis che, ad un affollata conferenza stampa, hanno annunciato ai Marvel-fans e ai giornalisti presenti in loco alcune importanti novità che la Marvel ha in serbo per noi lettori in questo 2011. Cebulski ha subito dichiarato che Nick Spencer (presente anch'egli alla conferenza) sarà lo scrittore di Iron Man 2.0 e, quando uno degli astanti gli ha domandato se Garth Ennis tornerà in Marvel, l'editor ha risposto con un laconico "si" lasciando, furbescamente, la domanda "in sospeso". Nel Question Time i fans si sono scatenati chiedendo a Cebulski e agli altri informazioni sui film in prossima uscita della Marvel e questi, ovviamente, non hanno saputo (o potuto) dare ai presenti quelle news che tutti volevano ascoltare. Altro argomento molto discusso è stato l'universo Ultimate e, visto che tra i presenti c'era proprio Bendis, i Marvel-fan hanno tempestato di domande lo scrittore chiedendogli il futuro delle suddette testate.

Bendis, serenamente, ha dichiarato che "...this is probably going to be the biggest year the Ultimate universe has seen since its inception...and 'Ultimate Avengers' is going to be a big part of that!" scatenando, com'era logico aspettarsi, la curiosità di tutti i presenti. Inoltre verrà presto rilanciata la testata Ultimate X-Men e Bendis, felice come un bambino, ha parlato a tutti degli enormi progressi di lavorazione della serie a cartoni dedicata ad Ultimate Spider-Man.

Terminate le domande sull'universo Ultimate, i fans hanno chiesto a Bendis quale, secondo lui, è il personaggio Marvel da seguire in questo 2011 e l'autore, con un ghigno, ha risposto facendo il nome di Moon Knight (di cui è previsto, come sapete, il lancio di una nuova testata). Cebulski ha poi aggiunto che anche su Venom ci sono delle "nuove cose" da seguire e, quando le domande sono inevitabilmente "ripiegate" sull'argomento Fear Itself, l'editor ha detto a tutti di dare un'occhiata a quanto hanno fatto tempo addietro Capitan America e di Thor perché, a quanto pare, c'è "qualcosa" nel passato dei due supereroi che potrebbe ritornare prepotentemente nel presente di tutto il Marvel Universe!

La conferenza stampa si è conclusa con le classiche domande sul futuro dell'editoria a fumetti e sulla possibilità di trasportare su digitale tutto il materiale cartaceo della Marvel che, stando a quanto dichiarato dagli editor, sta puntando davvero molto sulle nuove tecnologie. Tirando le somme, possiamo dire che Cebulski e Bendis hanno fatto davvero degli annunci "spettacolari"...speriamo che queste non siano solo parole!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.