USA - Classifica dei comics più venduti aggiornata a febbraio 2011

American Flag

Fa sempre piacere analizzare l'andamento di vendite dei comics in America anche perché, guardando quello che comprano "in massa" gli appassionati di oltreoceano, possiamo dedurre quali saranno poi le serie che potrebbero arrivare nel nostro paese.

E, stando a quanto riportato dalla Diamond Comics Distributors Inc. (il più grande distributore di comics degli USA), i tre comics più venditi del mese di febbraio sono stati Green Lantern #62 (che conquista la "vetta" degli albi più venduti) e i Brightest Day #19 e #20 (rispettivamente al secondo e al terzo posto). Un risultato più che positivo per la DC Comics che, nonostante sia ancora staccata dalla Marvel di quasi 18 punti percentuali sulle vendite totali, riesce a piazzare tre ottimi prodotti nella "top three" statunitense. Comunque, c'è da registrare un calo dell'1,70% delle vendite totali di comics mentre, e qui abbiamo "strabuzzato gli occhi", la vendita delle Graphic Novel è salita di ben 6,92 punti percentuali! Questo "successo" delle Graphic Novel a febbraio è dovuto sicuramente all'uscita di Batman: The Return Of Bruce Wayne che, con la Deluxe Edition, è riuscito a battere nientepopodimeno che Morning Glories Volume 1: For a Better Future.

C'è da precisare che la Diamond Comics Distributors "accorpa" Graphic Novel e Trade Paperback in un unica classifica quindi, se trovate delle "discrepanze" tra i generi, dovete ricordare questo piccolo dettaglio. In conclusione, comunque, è da notare che il febbraio 2011 è stato, fino a questo momento, il "mese" della DC Comics...ma siamo sicuri che la Marvel non starà a guardare!

via | Diamond Comics Distributors
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.