Snack Time - N.Y Komachi 4

ny komachi 4Trama: In N.Y. Komachi abbiamo lasciato Shino in viaggio tra New York e san Francisco in veci di fotografa. Purtroppo, quasi immediatamente, l'auto guidata dalla fanciulla si rompe, la giovane si perde nei boschi e si salva soltanto alloggiando in una casetta di fortuna trovata tra gli alberi. Qui dorme, mangia a sbaffo e, nel momento in cui si presenta il reale padrone di casa, lo picchia prima di fuggire a tutta velocità.

Mentre vaga senza meta, trova Irving che la soccorre e la porta nella propria casa. Indovinate un po' chi è il selvaggio che Shino ha picchiato nella casetta nei boschi? Ma proprio il papà di Daniel, che la prende immediatamente in antipatia e rifiuta categoricamente al figlio di sposarla. A mettere i bastoni tra le ruote alla nostra giapponesina arriva, come se non bastasse, Nanette che, desiderosa di farsi bella agli occhi della famiglia propria e di Irving, lancia una sfida a cavallo: chi vincerà potrà sposare Daniel.

Ovviamente tirarsi indietro non è da Shino che impara immediatamente a cavalcare e affronta a testa alta la gara. Nessuna delle due contendenti ottiene la vittoria ma, finalmente, si giunge ad una rivelazione importantissima.

Non fu infatti Daniel a lasciare Nanette: non è dunque per colpa di lui che i rapporti si sono rotti. Nanette, anzi, ha fatto la furba: ha avuto un amante ed è fuggita via. Del resto la neo giornalista non aveva mai fatto mistero del fatto che non amasse la campagna e la vita tra i campi, le mucche e i cavalli. La strada è dunque finalmente spianata per un felice matrimonio senza dubbi di sorta tra Shino e Daniel! Ma non finisce qui....

Disegni: Questa volta, devo dire con un po' meno entusiasmo del solito, la Yamato è dedita alla vita "campagnola" quindi troviamo nel volumetto disegni di prati sconfinati, grandi tenute e animali quali mucche, tori, cavalli, e ovviamente i fedelissimi pet da compagnia: i gattoni di Shino e del padre di Daniel. Personalmente resto un'amante degli abiti e degli accessori, dunque questo volumetto non mi ha dato l'immensa soddisfazione dei precedenti, pur mantenendo buonissimi livelli.

Presentazione: Pubblicato in Italia dalla GP Publishing, uscito in patria nipponica nel lontano 1986 grazie al magazine Shoujo Friend, in 8 volumi, completo. In Italia il manga ha queste caratteristiche: 11,5X17,5, 192 pagine, costo di 5.90 euro.

Voto: 8

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.