USA - La Bluewater Productions realizzerà la biografia di Stephen King...a fumetti!

Bluewater Stephen King

La Bluewater Productions si è sempre distinta con delle pubblicazioni veramente "fuori dal coro" e, anche questa volta, i ragazzi della Vancouver "americana" (che si trova nello stato del Washington) ci stupiscono con una news veramente interessante: sarà pubblicata, a maggio, una lunga biografia a fumetti dedicata al mitico scrittore "dell'occulto" Stephen King!

Facente parte di una nuova serie di biografie della Bluewater Productions (in cui saranno trattati altri personaggi illustri come il giocatore di basket LeBron James, l'inventore di Dungeons and Dragons Gary Gygax e lo scrittore fantasy JRR Tolkien), questo fumetto sulla storia di Stephen King sarà realizzato grazie all'aiuto dell'autore stesso che, coadiuvato da Michael Lent, Brian McCarthy e dal disegnatore Kent Hurlburt, ha accettato di rendere il suo vissuto sottoforma di fumetto! Divertente il commento di Brian McCarthy che, riferendosi a King, l'ha paragonato al musicista dei Rolling Stones Keith Richards...con l'unica eccezione che King è nato in una famiglia poverissima e ha realizzato tutto quello che voleva fare solo con le sue forze.

Dopotutto il rapporto tra Stephen King e il mondo del fumetto è sempre stato molto forte: già nel 1976 King ha realizzato un fumetto (inedito in Italia) dal titolo The Lonesome Death of Jordy Verrill mentre, come tutti sapete, la Panini Comics ha portato da noi la serie a fumetti dedicata alla Torre Nera. Sono veramente curioso di leggere la biografia di King a fumetti...speriamo che la Bluewater Productions voglia esportarla anche in Italia!

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: