Alan Moore - distribuito Swamp Thing n.1

Collezionisti di tutto il mondo alzatevi in piedi e correte in fumetteria!

Troverete ben 432 splendide pagine a colori con le storie Alan Moore, Stephen Bissette e John Totleben realizzate per la serie Swamp Thing. Il prezzo di € 35,00 non deve frenare il vostro spirito di cultori, poiché Planeta DeAgostini sa bene di aver raccolto materiale di ottima fattura ed apprezzato da pubblico e critica. Lasciatevi tentare dalla presentazione ufficiale: “Nelle profondità della terra, ci sono soffocate voci rimbombanti. Nelle profondità dell'oceano, ci sono luci orribili. E si estendono in tutta l'America. Attraverso le menti più oscure”.

La serie Swamp Thing fu scritta a partire dal 1983 da Moore per la Dc Comics, il quale si impegnò a tal punto da rilasciare un fumetto talmente originale e coinvolgente che può essere considerato, senza troppi giri di parole, rivoluzionario! Con Swamp Thing il concetto di graphic novel ha raggiunto un livello tutto nuovo. L'editore italiano è chiaro nella sua definizione di capolavoro: “Basata sulla struttura da horror gotico del titolo con uno stile narrativo incredibilmente intuitivo e con una profondità di caratterizzazione senza precedenti, la visione di Moore è stata realizzata nell'apparato grafico grazie alla collaborazione con Stephen Bissette, John Totleben, Shawn McManus e Rick Veitch”. Planeta DeAgostini ha superato se stessa, rilasciando, per la prima volta, tutta la run integrale – incluso il numero di debutto mai ristampato prima d'ora – in un'edizione cartonata da collezione. Nel primo volume sono stati inseriti gli episodi 20-34 di La Saga di Swamp Thing e Swamp Thing Annual #2, con una galante prefazione di Neil Gaiman e l'introduzione di Jamie Delano.

Ecco alcune illustri considerazioni:

“Iperintelligente, una potenza emotiva e sì, divertente. Voto 10.” Entertainment Weekly

“Forse il primo eroe dei fumetti postmoderno... come nessuno nella tradizione artistica e letteraria occidentale.” Salon.com

“Un altro classico del genere.” IGN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: