Cico Story, il fumetto di Guido Nolitta nella nuova collana If Edizioni

Torna in edicola Cico Story grazie ad If Edizioni. La storia di Guido Nolitta riproposta prima volta con una colorazione elettronica di alta qualità.

if edizioni cico

Cico, la celebre spalla di Zagor (personaggio storico della Sergio Bonelli Editore), è ritornato in edicola da protagonista grazie ad If Edizioni.

Il trionfo dei classici

If Edizioni è la casa editrice diretta da Gianni Bono e si è distinta nel tempo per aver creduto fortemente nel valore dei classici del fumetto popolare. Le nuove generazioni, grazie al suo lavoro serio e puntale, hanno potuto scoprire opere essenziali come il Grande Blek, il Comandante Mark, il Piccolo Ranger e Mister No. Oggi If Edizioni ha deciso di puntare sul personaggio tanto amato dai lettori di Zagor: Cico!

E' stato lanciata in edicola una collana bimestrale al cui interno verranno proposti i vari speciali fuori serie dedicati a questo simpatico personaggio messicano. Torneranno così a disposizione i ventisette volumi pubblicati dalla Bonelli tra il 1979 e il 2007, ma lo faranno in una nuova veste grafica: le tavole sono state trattate con una colorazione elettronica di alta qualità.

Cico Story

La prima uscita, già disponibile in edicola, è la ristampa di Cico Story, fumetto scritto da Guido Nolitta (il mitico Sergio Bonelli), firmato dall'artista Gallieno Ferri. La lista di autori che hanno realizzato le varie storie di Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales in arte "Cico" è di grande prestigio: Tiziano Sclavi, Moreno Burattini, Tito Faraci.

If Edizioni ha deciso di arricchire ogni uscita con un corredo di redazionali di approfondimento sui personaggi e la serie di avventure che hanno visto questo bizzarro personaggio come protagonista assoluto. Per altre informazioni su questa nuova vita editoriale di Cico visitate il portale ufficiale di If Edizioni.

Non conoscete Cico? La casa editrice in questione nella sinossi dell'opera ci tiene a sottolineare che il buffo, grassottello, pasticcione assistente dello Spirito con la Scure non è la classica "spalla" comica che avevano per tradizione gli eroi a fumetti degli anni Cinquanta e Sessanta. È qualcosa di più: un autentico comprimario!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.