Dylan Dog, la rivoluzione targata Recchioni in due grandi fasi

Dylan Dog: Ummarel!, la Bonelli rilascia un importante aggiornamento sul nuovo corso della serie horror affidata al curatore Roberto Recchioni.

recchioni fase 2

Un disegno del grandissimo Bruno Brindisi introduce l'articolo Dylan Dog: Ummarel!, attraverso il quale la Bonelli ha fatto il punto della situazione su quella rivoluzione interna che darà una scossa netta alla serie dell'Indagatore dell'Incubo.

Roberto Recchioni è il nuovo curatore della serie e questo significa solo una cosa: grossi cambiamenti in vista nel nome della qualità e della modernità! All'interno dell'articolo rilasciato su Facebook i responsabili di questa rivoluzione hanno voluto soddisfare la curiosità di tutti coloro che stanno seguendo con ansia questi lavori in corso. E' stata fatta chiarezza su diversi punti fondamentali di quel lavoro di revisione e rinnovamento che investirà tutte le testate legate al personaggio in questione.

Prima di tutto è bene tenere presente che molte cose importanti non verranno rivelate per il momento, pertanto è bene accontentarsi del minimo, in attesa di essere investiti da corpose novità.

Due fasi per la rinascita

Saranno due le fasi del rilancio. La Fase Uno dovrebbe prendere il via a settembre e concludersi nel settembre 2014. Sarà una fase soft, caratterizzata da piccole novità, aggiustamenti e revisioni. Per esempio, il numero di settembre 2013 verrà inaugurato un nuovo Horror Club con tanto di nuovo approccio alle copertine di Angelo Stano; la prima delle storie sarà rivista nell'ottica del nuovo corso editoriale!

Le storie proposte nei mesi successivi saranno riviste da Tiziano Sclavi, Roberto Recchioni, Paola Barbato e Mauro Marcheselli. Non si scherza più!

Fase Due = Nuovo Inizio

La vera rivoluzione prenderà il via con la Fase Due rappresenterà il nuovo inizio di Dylan e sarà caratterizzata da sostanziali novità nella struttura delle storie e nell'aspetto delle stesse. Questa seconda fase investirà tutte le testate dylaniante, arrivando a cambiare persino la natura di alcune di esse. L'avvio della Fase Due è previsto per ottobre 2014 e, probabilmente, verrà presentata con un grande evento all'interno della manifestazione Lucca Comics & Games.

Per essere aggiornati costantemente sulla nuova vita editoriale di Dylan Dog, cliccate qui e diventate fan della pagina Dylan Dog - Sergio Bonelli Editore, creata per sostenere questo necessario rilancio.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.