Terremoto in Giappone: Kishimoto come sta?


Davanti alla catastrofe che ha colpito il Giappone in queste ore la reazione del fandom dei lettori dei manga è piuttosto atipica. Oltre alle espressioni di massima solidarietà per il popolo giapponese, sentendosene parte di loro, c'è anche una certa preoccupazione (che definirei cinica) sullo stato di salute dei loro mangaka preferiti, non solo per una sorta di giusta affezione ma anche perché sono preoccupati per la conclusione delle serie manga che regolarmente seguono.

Così, non fa nulla se sono morte migliaia di persone ma l'importante è che Kishimoto stia bene e concluda il suo Naruto. A tranquillizzare i propri fan, però c'è la premura dei mangaka stessi che stanno dando annunci tramite Facebook, Twitter o i blog personali. Il sito Anime News Network sta raccogliendo tutti questi annunci.

Scopriamo allora che i vari Tite "Bleach" Kubo, Kaori Yuki, Chika "Honey and Clover" Umino, Hiroya "Gantz" Oku per citarne alcuni, stanno bene anche se un po' spaventati.
Inoltre non è sicuro, ma dato che vive nella parte occidentale dell'isola, ma anche Masashi Kishimoto dovrebbe stare bene.

Per concludere, esprimo solidarietà al popolo giapponese e un abbraccio a tutti gli amici (nipponici e non) che sono lì. Ganbare!

Via| Anime News Network

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

16 commenti Aggiorna
Ordina: