Snack Time - Thor & I nuovi Vendicatori 144

thor

Soggetto&Sceneggiatura: Il numero 144 di Thor presenta storie basate su temi alternativi... La trama di Thor e quella dei Nuovi Vendicatori hanno una cosa in comune: parlano di misticismo, di inferni e di esseri demoniaci potentissimi. Pur essendo talmente vicine, le due collane non sono collegate. Su Thor Kieron Gillen trascina alcuni eroi asgardiani nell'oltretomba, cercando di fronteggiare i Disir e “contrattare” con un Mefisto facilmente manipolabile. Non c'è riposo per i figli di Odino, usciti con le ossa rotte dall'Assedio e costretti adesso a salvare le anime dei propri cari. Brian Bendis, su i Nuovi Vendicatori, ci parla dei capricci che sorgono intorno all'Occhio di Agamotto. Un Luke Cage grosso e cattivo come non l'avete mai visto, botte da orbi condensate da ironia fuori luogo ed un finale “acceso”, fanno di questa serie più un passatempo che una colonna portante della collana italiana.

Disegni: Le storie di Thor sono disegnate da Elson (la prima) e Braithwaite (la seconda). Quest'ultimo ruba le scene, mostrandosi a suo agio con ambientazioni fuori dal comune e con personaggi che di umano hanno ben poco. Immonen è indiscutibilmente bravo a dipingere le dinamiche situazioni in cui vengono sbattuti i Vendicatori. Non facile per lui districarsi nel prolungato corpo a corpo tra eroi e nemico. L'albo è arricchito dalle tavole di un certo Kirby, il quale nelle storie di Asgard ha mostrato al mondo i trucchi dell'ottimo disegnatore. Divino!

Presentazione Ufficiale: THOR & I NUOVI VENDICATORI 144 L'ETA' DEGLI EROI 17x26, S., 80 pp., col. MARVEL ITALIA Disponibile dal 10/03/2011prezzo: € 3.50 - L’Età degli Eroi! Notte e nebbia su Asgard. Thor, Balder e i sopravvissuti all’Assedio allestiscono le pire funerarie per i caduti. Ma persino nella morte i valorosi rischiano un destino atroce: i Disir, assetati di sangue sono in caccia! Di Gillen, Elson e Braithwaite. Attaccato da un’entità demoniaca che ha preso possesso del Dottor Strange e di Daimon Hellstorm, Fratello Voodoo, il nuovo Mago Supremo, deve trovare un custode all’Occhio di Agamotto. La scelta cade su Luke Cage! Magia e misticismo per i Nuovi Vendicatori di Bendis e Immonen.

Voto: 7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.