Snack Time - Capitan America 10

cap

Soggetto&Sceneggiatura: Il n.10 di Capitan America è ricco e piacevole. Tutte buone storie, scritte con disinvoltura e sempre interessanti, poiché approfondiscono anche il carattere storico dei protagonisti. La serie su Bucky, scritta da Brubaker, è emozionante, poiché va a colpire l'eroe nel profondo, distruggendo la sua reputazione quasi totalmente. Un complotto perfetto sta mettendo ko il nuovo Cap, che per fortuna ha alle spalle un team pronto a sorreggerlo. La caratterizzazione dell'ex-Soldato d'Inverno è perfetta e mai scontata. Brubaker fa lo stesso dignotoso lavoro anche sul secondo capitolo di Steve Rogers: Super Soldier, dove si passa da segmenti narrativi tranquilli a scene illuminanti ed impressionanti, come quella del finale del tutto spiazzante! La storia de I Vendicatori Segreti (sembre di Ed Brubaker) raccoglie elementi galattici e mistici. Tutto gira intorno ad uno strano manufatto, ma la trama è ancora un po' contorta per essere apprezzata in pieno. Tanta violenza ed ambientazioni cupe ed atipiche rendono questa storia fascinosa, ma non per tutti.

Disegni: Eaglesham è ufficialmente il disegnatore della testata più sorprendete. Con un tratto pulito e plastico l'artista alterna scene di un dinamismo esasperato, con un taglio quasi cinematografico, a scene più standard che sembrano riprodurre in maniera moderna il perfetto classicismo kirbyano. Mitch Breitweiser e Butch Guise non mirano a produrre tavole spettacolari o ricche di effetti speciali; basano il loro lavoro sull'esaltazione di un tratto classico, tenue e che dona alle storie un carattere rispettabile ed elegante. Su I Vendicatori Segreti c'è una garanzia assoluta: Deodato Jr. Buone le sue immagini ricche di azione, ma un premio speciale va alle ambientazioni extra-terresti proposte con grande cura.

Presentazione ufficiale: CAPITAN AMERICA & I VENDICATORI SEGRETI 10L'ETA' DEGLI EROI 17x26, S., 80 pp., col. MARVEL ITALIA Disponibile dal 10/03/2011prezzo: € 3.50 – All'Interno: L’Età degli Eroi! Helmut Zemo è tornato e ha scoperto che Bucky è diventato il nuovo Capitan America! Di Brubaker e Guice. I Vendicatori Segreti sono in missione su Marte per recuperare uno strano manufatto che sembra molto pericoloso. Di Brubaker e Deodato Jr. Nel secondo episodio di Steve Rogers: Supersoldato pare che il nipote del professor Erskine, l’inventore del siero del Super Soldato, abbia riscoperto la formula del nonno. Lo scienziato non è mosso da alti ideali patriottici: vuol fornire il segreto di Cap al miglior offerente! Di Brubaker ed Eaglesham. In più, le strisce sindacate di Karl Kesel.

Voto: 6,5

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.