Snack Time - The Legend of Mother Sarah v.5

sarah

Soggetto&Sceneggiatura: Numero decisivo per la saga The Legend of Mother Sarah. In questo quinto episodi (solo altri due al gran finale) scopriamo ulteriori dettagli sul destino dei figli della guerriera Sarah, ma soprattutto ci viene proposta una storia fatta di grandi passioni e grandi tradimenti che si legge con una velocità impressionante, poiché è in grado di coinvolgere il lettore in tutto e per tutto. Sarah questa volta non è la protagonista e tutto gira intorno alla figura del figlio maggiore Harato; il ragazzo è in gamba, è forte e capace di sfidare il sistema. Purtroppo il suo buon cuore ed un passato tormentato sono i più grandi ostacoli alla sua missione. Drammatiche le scene in cui Harato commenta l'addio al fratellino Tsumuri; nell'ultima stretta di mando tra i due si racchiude tutta la sensibilità di un autore come Otomo che non ha mai smesso di mettere da parte il lato più profondo di una vicenda decisamente dark e crudele.

Disegni: Takumi Nagayasu fa un lavoro grandioso per tradurre in immagini tutto ciò che la fantasia di Otomo partorisce tavola dopo tavola. E' così che ci ritroviamo in mezzo a città desolate, paesaggi post apocalittici, bombe da design futuristico, combattimenti quasi reali ed ancora sparatorie spietate, esplosioni atomiche accecanti e flashback romantici. Il tutto è realizzato con serietà, attenzione e completezza. Il manga è un esempio di ottimo fumetto in ogni suo dettaglio!

Presentazione Ufficiale: THE LEGEND OF MOTHER SARAH 5(DI 7) Fumetteria e Online PLANET MANGA Disponibile dal 10/03/2011 prezzo: € 7.00 All'Interno: Uno dei figli di Sarah è diventato un “cane sciolto”, pronto a scagliarsi contro le forze degli Epoch e dei Mother Earth. Dopo aver bloccato la conferenza di pace minacciando l’uso di un’altra bomba nucleare in un pianeta martoriato, Harato dovrà salvare sua madre, ancora in mano ai militari. Un piano disperato che soltanto con l’aiuto di Tsè Tsè potrà portare a termine. Tradimenti, tragedie e colpi di scena per una saga che sta per raggiungere il suo culmine. 13x18, B., 240 pp., col. e b/n, con sovraccoperta

Voto: 7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.