Snack Time - Marvel Universe vs The Punisher

punitore

Soggetto&Sceneggiatura: Può il Punitore, da solo, abbattere mezzo Marvel Universe? Jonathan Maberry ha creato le condizioni per legittimare una vera e propria strage di eroi per mano del sempre folle Frank Castle. Nasce così la miniserie Marvel Universe vs The Punisher, dove ci ritroviamo in futuro alternativo segnato da una terribile pestilenza che ha fatto degenerare eroi e uomini in una sorta di zombie senzienti. Unico soggetto a non finire vittima del terribile virus è proprio Castle, il quale, per una serie di coincidenze, diventa una sorta di “anti-anti eroe” ossessionato dall'idea di dover decapitare tanti colleghi noti. Il Punitore è in realtà il grande colpevole del disastro che ha messo ko il mondo e per perdonarsi si è promesso di trasformarsi nel suo salvatore. Un fumetto che si può definire horror, dove talvolta fa più paura l'uomo (il cimitero personale è inquietante) dei mostri stessi. C'è spazio anche per una sottile ironia: il fastidioso Deadpool ricomponibile fa sorridere chi adora questo bizzarro personaggio. Nei primi capitoli vengono sparsi alcuni misteri su soggetti come il paziente zero che presto si rivelano fondamentali per dare un senso alla trama stessa. In definitiva è un prodotto divertente che offre l'occasione di rivedere tantissimi protagonisti dell'Universo Marvel.

Disegni: Goran Parlov è un disegnatore “dal tratto essenziale ed efficace”. Per lui è facile adattarsi ad una storia cupa e piena scontri sanguinari e di orrore puro. Interpreta bene la figura del Punitore, donandogli un giusto aspetto selvaggio, naturale sviluppo degli eventi che travolgono il personaggio. Talvolta un po' confusionario nella costruzione delle tavole, offre il meglio quando può utilizzare una tavola intera per la realizzazione di una sola scena. Bella la splash-page con il cimitero dei decapitati. Buono il suo passaggio da serie come Ken Parker o Magico Vento a quelle supereroistiche. I suoi disegni rendono meglio senza la colorazione.

Presentazione Ufficiale: L'UNIVERSO MARVEL CONTRO IL PUNISHERSPECIAL EVENTS 74 17x26, B., 96 pp., col. MARVEL ITALIA Disponibile dal 10/03/2011 prezzo: € 4.30. All'Interno: Il Punitore contro gli zombi! Qualcosa di misterioso ha cambiato gli uomini in mostruose creature senza cervello e in cannibali! Frank Castle è rimasto immune dal contagio e adesso dispensa la sua dieta di morte, a base di pallottole, a qualsiasi abominio che incontra… soprattutto se si tratta di ex supereroi! Una scatenata avventura completa di Jonathan Maberry e Goran Parlov con guest star del calibro di Spider-Man, Wolverine, Hulk e tante altre vittim… ehm… supereroi!

Voto: 6+

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.