Moon - il seguito del film di Ducan Jones sarà un fumetto

moon

Duncan Jones è un registra cinematografico, il quale si è distinto con il suo thriller fantascientifico Moon, interpretato interamente da Sam Rockwell.

Moon avrà un seguito, ma non sarà un film. Infatti Mute, questo il titolo scelto per la nuova storia, sarà proprio un graphic novel! Questo progetto è stato annunciato durante la presentazione del nuovo film Source Code. Durante una conferenza stampa il regista ha ammesso che il soggetto di Mute è stato ideato per esser tramutato in un film, ma con il tempo ha maturato l'idea di dare una piega tutta diversa al suo lavoro. Il fumetto nascerà proprio a causa di vari problemi sorti con quel gruppo di persone che erano coinvolte nel finanziamento e che non hanno “accettato” lo script proposto.

Dopotutto l'autore è convinto che il graphic novel può funzionare e forse convincere i piani alti di investire il dovuto per la versione cinematografica. Per adesso Mute non è stato proposto ad alcun editore, ma è sicuro che verrà portato a termine! Mute sarà comunque alla base di tutto ciò che verrà congegnato per il terzo film del regista, il quale è un patito di fantascienza, ma soprattutto è un fan sfegatato di Blade Runner. Quindi il suo scopo è quello creare una pellicola con un'ambientazione urbana simile a quella del celebre film di Ridley Scott, sfruttando pienamente l'essenza di ciò che sarà contenuto nel fumetto Mute!

via | BadTaste

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.