Dylan Dog - prime dosi del numero 300

300

Ci vuole una torta grandissima per ospitare le trecento candeline che Dylan Dog dovrà soffiare ad agosto per festeggiare il n.300 della serie regolare.

Forse non avrà così tanta voglia di organizzare un party/ricevimento, deluso da quel prodotto cinematografico che, a detta dei vari portali di recensioni, sta scimmiottando la sua figura in tutto il mondo. I fans più accaniti della serie horror più amata in casa Bonelli hanno la fortuna di dimenticare al più presto il film, concentrandosi sull'albo celebrativo che sarà interamente dipinto in digitale (by Studio Rudoni). L'editore ha affidato la storia a due autori fortemente legati al personaggio: lo sceneggiatore Pasquale Ruju (ottimo il suo lavoro sulla miniserie Cassidy) ed il disegnatore storico Angelo Stano. Sulla presentazione possiamo leggere: “un’avventura carica di antiche suggestioni e che tratterà il passato di Dylan. Immancabile, nell'occasione, il ritorno di alcuni vecchi personaggi, alcuni dei quali davvero inaspettati...".

Sono state già rilasciate alcune tavole in anteprima, dove è impossibile non notare la presenza di Morgana, la donna in più occasioni stravolto la vita dell'Indagatore dell'Incubo. Tra i clamorosi ritorni ci sarà anche quello di Randall Creed. Morgana è sempre stato un elemento misterioso e gli autori, fino ad adesso, hanno preferito non chiarire tutti i dubbi intorno alla sua persona. Forse è arrivato il momento giusto per capire come collocarla nella storia di Dylan. C'è da aspettarsi, pertanto, una vicenda simile a quella “archiviata” presentata nel contorto ed affascinante numero 100. Le tavole in questione sono estratte dal forum Craven Road 7.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: