Repubblica XL ed il Circolo degli Artisti insieme per il Giappone

japan

Non è facile attivarsi per contribuire alla ricostruzione di un Giappone che ancora oggi patisce le conseguenze di quel cataclisma naturale che sta tenendo il mondo attaccato a radio o tv.

Qualcuno, nel panorama fumettistico, in realtà si è già messo in moto per dare una mano ai malcapitati. E' stata frettolosamente posta in essere un'iniziativa chiamata Vicini al Giappone. Domenica 20, grazie a Repubblica XL ed al Circolo degli Artisti dalle ore 18.30 in poi presso lo stesso circolo (con sede alla via Casilina Vecchia 42 - 00182 Roma) si terrà una giornata tutta dedicata a questa fetta di oriente in difficoltà. L'ingresso sarà a sottoscrizione libera e tutti i ricavi della giornata verranno devoluti alla racconta fondi per la popolazione giapponese cosi’ duramente colpita in questi giorni. In questa occasione Repubblica XL presenterà il numero di marzo dedicato alla cultura e alle arti nipponiche e saranno “vendute opere originali degli artisti che pubblicano mensilmente sulle pagine di XL, oltre a manga cortesemente forniti da BD e JPOP e GP Publishing”.

Ecco una parte del comunicato stampa di Gp Publishing dove vengono resi noti ulteriori dettagli su Vicini al Giappone: “Nella Main Room, dalle ore 21.30, ci saranno interventi mirati per discutere sulla situazione in Giappone attraverso il diario online della corrispondente di XL a Kyoto, Naoko Okada. Presenti in sala Luca Valtorta, Luca Raffaelli, Diego Malara, David Vecchiato e Valerio Mattioli che faranno il punto sull'importanza della cultura e dell'arte giapponese in Italia e nel mondo. Verranno inoltre esposte le tavole di Sute di Watanabe Yoshiko pubblicato da GP Publishing, con la partecipazione dell’artista. Le sale del Circolo degli Artisti ospiteranno inoltre i lavori dedicati al Giappone degli artisti: Andrea Angeletti, Giacomo Federici, Arsenio Bitritto, Francesca Pignataro, ZOOROMA, Marco Berliocchi, Emiliano Terenzi, Akiko Kusayanagi, Alessio Marcucci, Maria Paola Mancini, Giacomo Perversi, Davide Mancini, Giovanni Menest0’, Caterina Giordo, Simona Ciuffa, BIV, Marco Tarascio. Dalle ore 20.00 Apertivo Sushi. A seguire, dalle ore 22.30, proiezioni di anime targati Yamato Video e DYNIT”. Mobilitatevi e mobilitate i vostri amici!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: