Classifica dei manga più venduti in Giappone al 16 marzo 2011

Arrivare a te volume 13Ecco la top-10 settimanale manga di Tohan, la principale catena di distribuzione libraria del Giappone, aggiornata al 16 marzo 2011.

Kimi ni todoke – Arrivare a te, opera di Karuho Shiina edita in Italia da Planeta DeAgostini, si posiziona in vetta con il 13 volume: Sawako Kuronuma, con i suoi lunghi capelli neri, la carnagione pallida e la sua voce lugubre, sembra proprio uscita da un film dell’orrore; non a caso è stata ribattezzata fin dalle elementari “Sadako”, come la protagonista di “The Ring”. Al suo passaggio tutti si ritraggono e sviano lo sguardo, si dice possa vedere i fantasmi e porti sfortuna.

In realtà Sawako è molto timida, gentile ed educata. Shota Kazehaya, socievole e solare, è l’unico in tutta la scuola a trattare Sawako con gentilezza e salutarla ogni mattina, diventando così il suo eroe. In seconda posizione troviamo il 19° e ultimo volume di ×××HOLiC delle CLAMP, che Star Comics pubblicherà in Italia a luglio. In Giappone la limited edition del manga allega l'OAD ×××HOLiC ・Rou Adayume: il liceale Kimihiro Watanuki possiede la capacità di vedere le entità soprannaturali che nessun altro è in grado di scorgere. Una di queste orrende manifestazioni lo tormenta costantemente e non gli dà tregua. Un giorno il giovane giunge dinnanzi al cancello di una strana abitazione e all’improvviso è spinto da una forza misteriosa a entrarci contro la sua volontà. La casa è abitata dall’affascinante strega Yuko Ichihara, esperta nell’esaudire i desideri altrui...

Bakuman. di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, saliti alla fama con Death Note, va giù di una gradino rispetto alla scorsa settimana prendendo il terzo posto con il volume 12. In corso sul settimanale Shonen Jump di Shueisha dal 7 agosto 2008, Bakuman. (in Italia per Planet Manga), segue il sogno di alcuni studenti aspiranti fumettisti desiderosi di sfondare nel mondo dell’editoria per ragazzi, tra amori, amicizie e vita quotidiana. Fra gli inediti in classifica troviamo Natsume yujincho 11, Shin Prince of Tennis 5, seguito de “Il principe del tennis”, in corso per Planet Manga, ToLove-ru – Darkness 1, spinoff del manga pubblicato da Star Comics, Toriko 13 e Minami-ke 8. Coharu Sakuraba è l'autore di quest'ultimo titolo, in corso dal 2004 su Young Magazine di Kodansha e già trasposto in tre serie animate televisive e un OAV. La storia è quella delle tre sorelle Minami: Haruka, la primogenita, mite e gentile, Kana, la seconda, impulsiva e forte, e la più piccola, Chiaki, che è anche la più saggia. Una manga su ragazze “ordinarie” con le loro avventure “ordinarie” raccontate in modo “straordinario”.

1. Kimi ni todoke – Arrivare a te (13)
2. ×××HOLiC (19) ultimo
3. Bakuman. (12)
4. Tutor Hitman Reborn! (33)
5. Nurarihyon no mago – I signori dei mostri (15)
6. Natsume yujincho (11)
7. Shin Prince of Tennis (5)
8. ToLove-ru – Darkness (1)
9. Toriko (13)
10. Minami-ke (8)

- Settimana precedente

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.