Seitokai no Ichizon - un altro anime in programma

 Seitokai no IchizonEcco un manga carino con un'animazione simpatica: Seitokai no Ichizon. Opera di Sekina Aoi, divisa in vari volumetti: una prima light novel di 9 volumi e in corso del 2008, un manga spinn-off di 3, sempre del 2008, pubblicato sul magazine Dragon Age e ancora in corso, un'altra light novel in 3 volumi, e una seconda pubblicazione di un manga, in volume unico del 2009 con una "storia un po' diversa". Già abbiamo visto una serie di animazione, ispirata alle primissime light novel, composta da 12 puntate e uscita nel 2009.

Commedia piuttosto ben riuscita, basata fondamentalmente sul concetto di harem: solito ragazzo attorniato da ragazze carine. Tuttavia, seppur io non sia una grandissima ammiratrice del genere, e forse per le non elevate aspettative, non è un manga spiacevole da leggere. Allo stesso tempo l'animazione, seppur in alcuni punti lievemente statica, fa piuttosto ridere. Il protagonista maschile, Ken Sugisaki, non è il banale ragazzetto impedito e odioso, ma ha i suoi sprazzi di vitalità e carattere, accompagnati da piacevoli momenti humor.

L'annuncio del Dragon Magazine, riguardante una futura produzione di un seguito alla prima animazione, dunque mi ha fatto piacere: ancora non c'è nulla di definitivo per il formato prescelto e non si sa se verrà creato un OVA, o una nuova serie completa. Non ci resta che attendere una futura delucidazione.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.