Alice in Heartland di QuinRose, film animato in produzione

Alice in Heartland

Alice in Heartland: il numero di maggio del magazine giapponese B's-Log di Enterbrain (già disponibile da questo mese), annuncia la produzione di un film animato per l'opera di QuinRose.

Il franchise nasce nel 2007 come videogioco per PC ispirato alla favola di “Alice nel Paese delle meraviglie” di Lewis Carroll. L'anno successivo la fantacommedia romantica è trasposta su PlayStation 2, così come il suo seguito, Clover no kuni no Alice (Alice in the Country of Clovers). Nel 2008 prende avvio anche il manga omonimo disegnato da Soumei Hoshino sul mensile Comic Avarus di Mag Garden, che termina la sua corsa a settembre 2010. Nei suoi sei volumi totali, Alice in Heartland, in Italia per GP Publishing, racconta l’avventura della bionda e candida Alice, trasportata dal surreale “Bianconiglio” nel misterioso mondo di Heartland.

La ragazza avrà ben presto modo di incontrare i curiosi abitanti del luogo, tra i quali il bellissimo leader mafioso Blood e l’affascinante ma nevrotico cavaliere Ace. Accasatasi presso Julius l’orologiaio, Alice comincia a prendere confidenza con il Paese delle meraviglie e i suoi incredibili personaggi provvisti di un orologio al posto del cuore: “c’è un pezzo di ricambio per tutto!”. Il film nasce probabilmente dalle ceneri della serie OAV precedentemente annunciata nel 2008 e poi continuamente rinviata. QuinRose descrive il film come una storia originale perfettamente godibile anche da chi non ha mai giocato o letto l’originale.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.